Ex Cirio, il Riesame annulla le ordinanze per Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato le due ordinanze cautelari degli arresti domiciliari emesse dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina nei confronti dei parlamentari di Forza Italia Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo. I provvedimenti erano stati richiesti nell’ambito dell’indagine sull’area ex Cirio di Castellammare di Stabia che portò all’esecuzione di sei ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e un’ordinanza di presentazione alla P.G.  nei confronti di imprenditori, funzionari pubblici e liberi professionisti.

Pubblicità

Ex Cirio, Cesaro: «Non doveva e non poteva essere emessa»

«L’ordinanza impugnata dal senatore Cesaro ed ora annullata dal Tribunale del Riesame si sostanzia nel fatto che nei confronti del nostro assistito non doveva essere e non poteva essere né richiesta né emessa la misura cautelare». Lo affermano gli avvocati Giovan Battista Vignola e Giuseppe De Angelis, legali del senatore Luigi Cesaro. «Si conferma ancora una volta che la condotta del senatore Cesaro è sempre stata ispirata alla correttezza e alla trasparenza, dimostrando puntualmente in tutte le sedi la sua totale estraneità alle diverse vicende contestategli», concludono gli avvocati del senatore Cesaro.

Ex Cirio, Pentangelo: «Provvedimeno conforta le nostre tesi»

Soddisfazione anche degli avvocati di Pentangelo. «Il provvedimento emesso dai giudici del Tribunale del Riesame, verso i quali abbiamo sempre nutrito la più totale fiducia, conforta le nostre tesi, ovvero l’assoluta correttezza e osservanza delle leggi da parte dell’onorevole Pentangelo». Lo afferma l’avvocato Antonio Cesarano «La disposizione del riesame – conclude l’avvocato Cesarano – conferma la nostra certezza e l’estraneità del mio assistito a qualsiasi ipotesi di reato».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Sanità, ok agli emendamenti: assunzioni degli specializzandi più facili

Verso la fine del tetto di spesa per il personale sanitario Un ulteriore passo che potrà aiutare ad abbattere le liste di attesa e ad...

Campi Flegrei, ancora uno sciame sismico: decine di scosse

I residenti hanno riferito di aver avvertito il sisma Ancora uno sciame sismico con decine di scosse nella zona dei Campi Flegrei. La frequenza è...