Agenti aggrediti, Marta Schifone: «Assurdo l’atteggiamento dell’assessore de Majo. Si dimetta»

«E’ vergognoso che un rappresentante delle istituzioni si schieri dalla parte dei violenti dei centri sociali e contro le forze dell’ordine che adempivano semplicemente al loro dovere». È quanto dichiara Marta Schifone, responsabile nazionale del dipartimento professioni di Fratelli d’Italia commentando le parole dell’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Eleonora de Majo, sulla manifestazione organizzata lunedì pomeriggio a Napoli dai centri sociali per protestare contro la polizia e l’arresto di tre ragazzi a piazza Bellini.

Pubblicità

Schifone: «de Majo ricordi che rappresenta la città e non Insurgencia»

«L’assessore de Majo – continua una nota di Marta Schifone – ricordi che rappresenta la città e non più Insurgencia di cui è stata esponente, ci auguriamo tutti che decida finalmente cosa fare da grande: se essere ancora una manifestante ribelle o un esponente di governo, i napoletani sono stanchi del suo doppiopesismo».

«In un clima già difficile – prosegue Schifone – per gli episodi di Santa Maria Capua Vetere con agenti di polizia penitenziaria aggrediti da detenuti, con il caso Floyd che echeggia da oltre oceano, con le statue imbrattate, con i poliziotti aggrediti a piazza Bellini è necessario abbassare i toni. L’assessore anziché difendere gli uomini in divisa e il loro operato, aizza i napoletani contro le forze dell’ordine».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«In questo caso l’assessore chiama vittime coloro che hanno violato alcune disposizioni di legge. Gli agenti sono stati accerchiati dalla folla, non sono stati loro ad assalire ma hanno subito un’aggressione». «Grave – continua – anche il silenzio del primo cittadino Luigi de Magistris che ci auguriamo intervenga a stigmatizzare l’accaduto e le parole e le azioni della de Majo». «Credo che sia giunto il momento per l’assessore de Majo di rassegnare le dimissioni, non è più garanzia di imparzialità ed istituzionalità» conclude l’esponente di Fratelli d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Spari davanti al bar a Sant’Anastasia: 17enne condannato

Una bambina di 10 anni rimase ferita mentre era con la famiglia Il tribunale dei minorenni di Napoli ha condannato a dieci anni di carcere...

Capodichino, completata la copertura della stazione della metro

L'obiettivo è l'apertura a inizio 2026 Il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Edoardo Cosenza hanno preso parte al sopralluogo nel...