Regionali, de Magistris: «Non mi candido. Una scelta d’amore per Napoli e i napoletani»

Luigi de Magistris ha deciso, rimarrà alla guida dell’amministrazione comunale di palazzo San Giacomo fino alla fine del mandato. Nessuna candidatura a presidente del Consiglio Regionale della Campania. Nessun guanto sfida a Vincenzo De Luca. A comunicarlo è lo stesso primo cittadino di Napoli, de Magistris, in un video messaggio. Per il primo cittadino si è trattato di «una scelta meditata, difficile» afferma «dove ho messo da parte anche legittime ambizioni personali, anche una sfida politica molto interessante di andare a guidare la nostra Regione» afferma. «Ma ho scelto Napoli, una scelta d’amore, ancora una volta di cuore, di passione, anche di razionalità».

Pubblicità

de Magistris: «Momento è troppo difficile per lasciare»

«Il momento – spiega – è troppo difficile per lasciare questa città nelle mani di un funzionario dello Stato senza la legittimazione democratica delle elezioni. E’ un momento in cui bisogna ricostruire la città, da un punto di vista sociale ed economico. In cui bisogna dare forza ai cittadini, curare le ferite ma anche dare potenza alle energie che solo questa città sa di possedere». «Ho dedicato 9 anni della mia vita a questa città, dedicherò anche l’ultimo anno del mio mandato, fino a giugno del 2021. Insieme porteremo Napoli dove l’avevamo lasciata a febbraio, in vetta nel mondo per energia, cultura, turismo capacità economica. Ne sono assolutamente convinto».

«Ed è per questo che ritengo in questo momento spendermi in prima persona per una campagna elettorale potrebbe significare un tradimento della città. Ancora una volta nella mia vita, una scelta d’amore. Ne sono contento perché amo profondamente questa città. Così ho cominciato il mio mandato e fino alla fine mi impegnerò solo esclusivamente per Napoli e per i napoletani» conclude de Magistris.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Ex uomo dei Casalesi trovato senza vita nel Casertano

Il cadavere del 58enne scoperto in una zona di campagna, la famiglia aveva denunciato la scomparsa Ex affiliato ai Casalesi trovato senza vita in una...

Stupro di Palermo, il branco vuole sentire la vittima

Secondo i difensori le nuove prove dimostrerebbero che la giovane era consenziente Dentro l’aula è scontro tra accusa e difesa. Fuori dal tribunale di Palermo...