Federproprietà Napoli

Camorra, arrestato 32enne ricercato: era sfuggito al blitz di Pianura

Pubblicità

Divano avrebbe agevolato le attività del clan Calone-Esposito-Marsicano

Era sfuggito all’operazione della squadra mobile di Napoli che, poco meno di un mese fa, nel quartiere di Pianura, ha portato all’arresto di diverse persone appartenenti a due clan camorristici rivali nel traffico di droga. Il napoletano Cesare Divano, 32 anni, è stato arrestato dalla polizia in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli, su richiesta della Dda.

Pubblicità Federproprietà Napoli

E’ accusato di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, con l’aggravante del metodo mafioso. Divano avrebbe agevolato le attività del clan Calone-Esposito-Marsicano, in contrapposizione, nella zona di Pianura, al gruppo criminale riconducibile ad Antonio Carillo, arrestato un paio di settimane dopo il blitz, al quale era a sua volta sfuggito.

Il 14 luglio, nel quartiere periferico di Napoli, la Squadra Mobile, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha notificato due distinte ordinanze a indagati ritenuti legati al gruppo malavitoso guidato da Carillo, nipote dell’ex boss oggi «pentito» Pasquale Pesce, e un’altra nei confronti di elementi ritenuti appartenente al clan rivale Calone-Marsicano-Esposito.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Koulibaly-Napoli, fine di un amore. Kim Min Jae raccoglierà l’eredità?

Dopo 8 anni, 183 presenze e 10 reti va al Chelsea. Al Napoli 38 milioni più bonus, a lui 10 milioni annui «Kalidou Koulibaly? La...

Napoli, Fratelli d’Italia presenta il programma ‘#Napolisicura’ e propone la candidatura di Rastrelli

#Napolisicura: questo lo slogan scelto da Fratelli d'Italia per presentare le proprie linee programmatiche in viste delle elezioni comunali di Napoli. Il documento è...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook