Federproprietà Napoli

Decreto trasparenza, Peluso e Schifone (FdI): «Gravame per imprese e professioni»

Pubblicità

Fdi: «Il Pd e il centrosinistra sono contro il mondo delle imprese e delle professioni»

«In tempi durissimi per le imprese e per le professioni, il ministro Orlando decide di gravarle ulteriormente con l’obbligo imposto con il Decreto Trasparenza, di trasporre nei contratti di lavoro l’intero contenuto dei contratti nazionali di riferimento e delle altre normative vigenti, prevedendo anche le conseguenti sanzioni in caso di inadempimento. E’ evidente che il Pd e il centrosinistra sono contro il mondo delle imprese e delle professioni».

Pubblicità Federproprietà Napoli

E’ quanto affermano le dirigenti nazionali di FdI Gabriella Peluso e Marta Schifone, rispettivamente vice responsabile delle Politiche per il Mezzogiorno e responsabile del dipartimento professioni del partito presieduto da Giorgia Meloni.

«Particolarmente nel Sud – sottolinea Peluso – le piccole e micro imprese stanno attraversando una fase economica critica e necessitano di alleggerimento fiscale e burocratico, obiettivi sui quali come FdI puntiamo fortemente. Nelle politiche per il lavoro più che obblighi servono controlli».

«Il mondo delle professioni è in grave difficoltà economica – sottolinea Schifone – ma non ha mai fatto mancare il proprio supporto alle imprese anche nel far fronte agli adempimenti burocratici previsti, ma questo ulteriore gravame contrattuale è inaccettabile perché significa costringere le imprese e i professionisti coinvolti ad un super lavoro, che non ha alcun senso, distraendo le loro preziose energie e risorse dalla produzione e dal lavoro».

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Abusi sessuali su di una 14enne, in manette un parente della vittima

Un uomo di 36 anni accusato di violenza sessuale Avrebbe abusato sessualmente di una quattordicenne, alla quale è legato da vincoli di parentela. Per questo...

Il compagno l’aggredisce, lei decide di farla finita: salvata

L'uomo è stato bloccato e arrestato Aggredita dal compagno, minaccia di volersi togliere la vita ma viene persuasa da una carabiniera a desistere mentre l'uomo...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook