Decreto trasparenza, Peluso e Schifone (FdI): «Gravame per imprese e professioni»

Fdi: «Il Pd e il centrosinistra sono contro il mondo delle imprese e delle professioni»

«In tempi durissimi per le imprese e per le professioni, il ministro Orlando decide di gravarle ulteriormente con l’obbligo imposto con il Decreto Trasparenza, di trasporre nei contratti di lavoro l’intero contenuto dei contratti nazionali di riferimento e delle altre normative vigenti, prevedendo anche le conseguenti sanzioni in caso di inadempimento. E’ evidente che il Pd e il centrosinistra sono contro il mondo delle imprese e delle professioni».

Pubblicità

E’ quanto affermano le dirigenti nazionali di FdI Gabriella Peluso e Marta Schifone, rispettivamente vice responsabile delle Politiche per il Mezzogiorno e responsabile del dipartimento professioni del partito presieduto da Giorgia Meloni.

«Particolarmente nel Sud – sottolinea Peluso – le piccole e micro imprese stanno attraversando una fase economica critica e necessitano di alleggerimento fiscale e burocratico, obiettivi sui quali come FdI puntiamo fortemente. Nelle politiche per il lavoro più che obblighi servono controlli».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il mondo delle professioni è in grave difficoltà economica – sottolinea Schifone – ma non ha mai fatto mancare il proprio supporto alle imprese anche nel far fronte agli adempimenti burocratici previsti, ma questo ulteriore gravame contrattuale è inaccettabile perché significa costringere le imprese e i professionisti coinvolti ad un super lavoro, che non ha alcun senso, distraendo le loro preziose energie e risorse dalla produzione e dal lavoro».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La moglie scopre il tradimento e viene picchita dal marito insieme all’amante

La donna ricoverata in prognosi riservata, 60enne arrestato La moglie scopre il tradimento del marito 60enne con la badante marocchina della madre, e i due...

Totò è un brand: lettere di diffida a pizzerie e ristoranti, dovranno cambiare nome

Inibito anche l'uso non autorizzato della poesia «'A livella» Numerose pizzerie, ristoranti e paninoteche di Napoli ma di diverse altre città in Italia saranno presto...