Federproprietà Napoli

Decreto trasparenza, Peluso e Schifone (FdI): «Gravame per imprese e professioni»

Pubblicità

Fdi: «Il Pd e il centrosinistra sono contro il mondo delle imprese e delle professioni»

«In tempi durissimi per le imprese e per le professioni, il ministro Orlando decide di gravarle ulteriormente con l’obbligo imposto con il Decreto Trasparenza, di trasporre nei contratti di lavoro l’intero contenuto dei contratti nazionali di riferimento e delle altre normative vigenti, prevedendo anche le conseguenti sanzioni in caso di inadempimento. E’ evidente che il Pd e il centrosinistra sono contro il mondo delle imprese e delle professioni».

Pubblicità Federproprietà Napoli

E’ quanto affermano le dirigenti nazionali di FdI Gabriella Peluso e Marta Schifone, rispettivamente vice responsabile delle Politiche per il Mezzogiorno e responsabile del dipartimento professioni del partito presieduto da Giorgia Meloni.

«Particolarmente nel Sud – sottolinea Peluso – le piccole e micro imprese stanno attraversando una fase economica critica e necessitano di alleggerimento fiscale e burocratico, obiettivi sui quali come FdI puntiamo fortemente. Nelle politiche per il lavoro più che obblighi servono controlli».

«Il mondo delle professioni è in grave difficoltà economica – sottolinea Schifone – ma non ha mai fatto mancare il proprio supporto alle imprese anche nel far fronte agli adempimenti burocratici previsti, ma questo ulteriore gravame contrattuale è inaccettabile perché significa costringere le imprese e i professionisti coinvolti ad un super lavoro, che non ha alcun senso, distraendo le loro preziose energie e risorse dalla produzione e dal lavoro».

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Violenze in carcere: no a Draghi, Cartabia e Bonafede testimoni

La Corte d’Assise: «Evitare una contaminazione di natura politica» No all’ammissione come testimoni al processo per i pestaggi dei detenuti al carcere di Santa Maria...

Matteo Messina Denaro e l’insulto choc a Falcone: «Commerazione di sta…»

Le parole di Matteo Messina Denaro in un messaggio audio Il tono è volgare, pesante. Tenta di mascherare il profondo fastidio che prova con le...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook