Campania, Nonno e Patriarca: «Vergognoso che nessuna autorità abbia accolto militari di ritorno da Afghanistan»

«Non sono bastate decine di vittime tra i nostri uomini in missione di pace per smuovere dalla sedia alcun rappresentante ministeriale»

«Riteniamo inaccettabile che non vi sia stata alcuna rappresentanza istituzionale ad accogliere il Comandante della Brigata Folgore insieme all’ultima aliquota di uomini ed alla Bandiera di guerra del 186^ Rgt. di rientro dalla missione in Afghanistan, da poco conclusa per i nostri militari».

Pubblicità

Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri regionali della Campania Marco Nonno ed Annarita Patriarca.

«Evidentemente – continuano – non sono bastate decine di vittime tra i nostri uomini in missione di pace per smuovere dalla sedia alcun rappresentante ministeriale, a differenza di quanto avvenne quando fu liberata la cooperante convertita all’Islam ed “innamorata” del mondo che l’aveva tenuta prigioniera per 18 mesi. All’epoca tutte le massime cariche dello Stato fecero a gara per poter sfilare in passerella, nonostante la vicenda a dir poco opaca».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Siamo con la mente e con il cuore vicini alle donne ed agli uomini delle nostre Forze Armate che anche durante questa missione hanno tenuto alto l’onore della nostra Nazione. Porteremo, dal consiglio regionale della Campania, attraverso le giuste iniziative istituzionali, la questione ai massimi livelli»

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Rapina con incidente stradale, due feriti: 19enne in pericolo di vita

I feriti avrebbero provato a rapinare una coppia di ragazzi Due ragazzi feriti, di cui uno in gravi condizioni, in un sinistro che sarebbe scaturito...

Perde il controllo della moto e rovina al suolo: 37enne deceduto a Napoli

L'incidente nella Galleria Laziale Un motociclista è deceduto per un incidente stradale verificatosi stamane nella Galleria Laziale a Napoli. Intorno alle 11.15 Michele Angelillo, 37...