Federproprietà Napoli

Campania, è sempre più caos. La Regione corregge la Regione: sì all’asporto fino alle 22.30

Pubblicità

Sembra non avere mai fine il caos creato in Campania dalle ordinanze regionali e governative per le misure anti Covid-19. Questa mattina la Regione aveva emanato un’ordinanza che vietava la vendita del cibo d’asporto.

Pubblicità Federproprietà Napoli

A darne notizia anche il governatore De Luca in un post sui social. Dopo qualche ora però arriva l’immediata rettifica del provvedimento. L’asporto sarà consentito fino alle ore 22.30.

Nel chiarimento da palazzo Santa Lucia rende noto che per un «mero errore materiale» risultano omesse prima della dicitura «è fatto divieto» le parole «dalle 22,30«. Il testo, nella versione che era stata così proposta, faceva intendere che fosse vietato l’asporto.

Il post del governatore con il punto corretto in seguito

Pubblicità

Ordinanza

«A tutti gli esercizi di ristorazione (bar,ristoranti, pizzerie, gelaterie, pub, vinerie e simili), dalle ore 22,30 – è scritto invece nella ordinanza corretta – è fatto divieto di vendita con asporto. Sono esclusi dal divieto gli esercizi di ristorazione che ordinariamente svolgono attività di asporto con consegna all’utenza in auto, i quali possono esercitare la propria attività nel rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza vigenti, assicurando un sistema di prenotazione da remoto. La consegna a domicilio è comunque ammessa, con possibilità di disporre la partenza dell’ultima consegna fino alle ore 23,00» spiega la nuova rettifica della Regione Campania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Droga, estorsione e sequestro di persona: 17 arresti tra Calabria, Lombardia e Veneto

Un blitz dei carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, questa mattina, in Calabria, Lombardia e Veneto, ha portato all'esecuzione di 19 provvedimenti cautelari...

Deceduto il fondatore di Emergency Gino Strada

È morto oggi il fondatore di Emergency Gino Strada. Aveva 73 anni. La notizia del decesso è stata confermata da Emergency e dalla figlia, Cecilia....

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter