Calabria, il mea culpa di easyJet: «Ci scusiamo con tutti i calabresi e la Regione»

Dopo una serie infinita di polemiche, scatenate dalla descrizione fuori luogo di easyJet sulla Calabria e sulla presunta «attività mafiosa e di terremoti». Dopo continui attacchi alla compagnia accusata di razzismo e di pressappochezza, di marketing becero, da tutta Italia. La compagnia aerea ha capito l’errore e ha pronunciato il mea culpa e modificato il testo incriminato. «easyJet si scusa apertamente con tutti i calabresi e la Regione Calabria per la descrizione contenuta nella scheda informativa all’interno del sito». Lo ha affermato la società in una nota pubblicata sui social.

Pubblicità

«L’intento originale del testo era sottolineare quanto la Calabria sia sottovalutata all’estero da un punto di vista turistico. La Calabria è una terra per noi molto importante, che amiamo e che promuoviamo da sempre con numerosi voli su Lamezia Terme. Ne è una dimostrazione anche il fatto che il primo volo del 15 giugno – che coincide con il ripristino delle operazioni post lockdown – è stato quello verso l’aeroporto di Lamezia Terme. Abbiamo provveduto immediatamente a rimuovere il testo in questione e avviato un’indagine interna per capire l’accaduto e fare in modo che non accada mai più» conclude la nota.

EasyJet, Santelli: «I calabresi meritano rispetto»

Jole Santelli
Jole Santelli

Sulla questione easyJet era intervenuta anche il governatore Jole Santelli. «La descrizione – aveva affermato Santelli – che #EasyJet fa della Calabria è offensiva, distorta e dal chiaro sapore razzista. I calabresi meritano rispetto. Prendiamo atto delle scuse pubbliche della compagnia aerea, che ha provveduto a modificare il testo originariamente apparso sul sito». «Credo che il modo migliore per rimediare a una gaffe senza precedenti, sarebbe quello di incrementare in modo considerevole i voli per consentire ad ancora più turisti di scoprire le infinite meraviglie di una terra che stupisce e merita solo di essere ammirata» concludeva. Scuse poi giunte con la compagnia che ha riconosciuto il suo errore.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Premio Città di San Gennaro Vesuviano, riconoscimento anche mister Nunziata

Il ct degli Azzurrini premiato venerdì 19 Ci sarà anche Carmine Nunziata, dal 4 agosto 2023 commissario tecnico della Nazionale di calcio under 21, tra...

Piano Mattei, Sangiuliano incontra la ministra della Cultura della Nigeria

Concordate iniziative per rafforzare gli scambi Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha incontrato stamattina a Venezia la Ministra dell’Arte, della Cultura e dell’Economia creativa...