Fase3. de Bertoldi (FdI): «Proroga fiscale al 30 settembre e esercizio contabile biennale»

«L’annunciata mini proroga del versamento delle imposte al 20 luglio, peraltro circoscritta di fatto solamente alle PMI ed ai contribuenti sottoposti agli Isa, rappresenta l’ennesimo atteggiamento irriguardoso del governo nei confronti dei cittadini colpiti dalle drammatiche conseguenze della crisi Covid-19» dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

Pubblicità

«E pure un ulteriore affronto ai commercialisti – continua de Bertoldi -, che dopo aver dovuto lavorare a ranghi ridotti per i mesi di lockdown, avevano chiesto una proroga effettiva dei termini ai fini di poter svolgere serenamente le proprie funzioni professionali. Insomma, il ceto produttivo del Paese dovrà pagare le imposte, non avendo lavorato per tre mesi, con solo venti giorni di proroga, mentre il mercato stenta a riprendere, e gli aiuti statali promessi si sono dimostrati insufficienti ed addirittura non pervenuti per molti».

de Bertoldi: «Proroga fiscale con possibilità di rateizzare»

«Fratelli d’Italia chiede come minimo immediatamente una proroga fiscale almeno al 30 settembre, con la possibilità di rateizzare l’onere tributario in più rate mensili, e propone strategicamente un esercizio contabile biennale 2019-2020 anche ai fini di limitare le conseguenze delle perdite Covid sulla patrimonializzazione delle imprese» conclude l’esponente del partito di Giorgia Meloni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Grazie al superbonus 110 il debito pubblico a maggio tocca 2.918,9 miliardi

Schlein & c, in Italia mettono alla gogna Toti, ma in Europa riconfermano Von Der Leyen, sanzionata dalla Corte di Giustizia Ue Manca ancora davvero...

Crollo a Scampia, la Procura nomina il perito. Verifiche sulle segnalazioni di danni

Continua l’attività di escussione dei testimoni È stato nominato, dalla Procura di Napoli, il professionista che si occuperà di effettuare le perizie nell’ambito delle indagini...

Ultime notizie