Fase3. de Bertoldi (FdI): «Proroga fiscale al 30 settembre e esercizio contabile biennale»

«L’annunciata mini proroga del versamento delle imposte al 20 luglio, peraltro circoscritta di fatto solamente alle PMI ed ai contribuenti sottoposti agli Isa, rappresenta l’ennesimo atteggiamento irriguardoso del governo nei confronti dei cittadini colpiti dalle drammatiche conseguenze della crisi Covid-19» dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

Pubblicità

«E pure un ulteriore affronto ai commercialisti – continua de Bertoldi -, che dopo aver dovuto lavorare a ranghi ridotti per i mesi di lockdown, avevano chiesto una proroga effettiva dei termini ai fini di poter svolgere serenamente le proprie funzioni professionali. Insomma, il ceto produttivo del Paese dovrà pagare le imposte, non avendo lavorato per tre mesi, con solo venti giorni di proroga, mentre il mercato stenta a riprendere, e gli aiuti statali promessi si sono dimostrati insufficienti ed addirittura non pervenuti per molti».

de Bertoldi: «Proroga fiscale con possibilità di rateizzare»

«Fratelli d’Italia chiede come minimo immediatamente una proroga fiscale almeno al 30 settembre, con la possibilità di rateizzare l’onere tributario in più rate mensili, e propone strategicamente un esercizio contabile biennale 2019-2020 anche ai fini di limitare le conseguenze delle perdite Covid sulla patrimonializzazione delle imprese» conclude l’esponente del partito di Giorgia Meloni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Camorra: indagato per favoreggiamento il fratello del boss delle cerimonie

Sabato Polese, 75 anni, avrebbe informato la famiglia Onorato delle indagini in corso Figura anche il fratello del defunto boss delle cerimonie Antonio Polese, tra...

Portici, il Comune investe per l’ambiente: cassette riciclabili e macchina per sanificarle

I prodotti saranno messe a disposizione della filiera ittica Nell’ambito del progetto Mare Porticese - Pesca in Campania in qualità e tracciabilità finanziato dal Feamp...