Coronavirus, Biancofiore (FI): «Cittadini dovranno pagare rate sospese in un sol colpo»

«Nel dramma Coronavirus per salute ed economia, entra a piede teso la follia del governo che non ne fa una giusta e anzi aggrava la situazione patrimoniale e lo stato d’animo degli italiani». Lo scrive in una nota la deputata di Forza Italia, Michaela Biancofiore. «Avvocati che seguono clienti che già avevano bisogno di rateizzare prima del lockdown e che avevano apprezzato lo spostamento delle scadenze al 30 giugno, parlando direttamente con l’agenzia delle entrate – hanno drammaticamente scoperto che a quella data – forse procrastinata a settembre, i cittadini dovranno restituire all’agenzia l’intero ammontare delle rate sospese in un unico colpo. Un colpo che ha il sapore di una revolverata».

Pubblicità

Coronavirus, Biancofiore: «Come faranno le persone a saldare le rate tutte insieme?»

«Ma come fanno le persone che non hanno lavorato e percepito introiti a saldare le rate sospese tutte insieme? Ma come ragionano al ministero dell’economia? La logica vuole che la gente possa iniziare a pagare dal 30 giugno o dal 30 settembre mano mano che riprendono le attività lavorative ma senza salassi di governo che portano ad un rischio strage di massa. E poi magari ci si batterà la mano sul petto sconsolati come sul suicido dell’imprenditore di Napoli».

«Mi chiedo cosa accadrà quando gli italiani che hanno sospeso i pagamenti scopriranno che l’agenzia delle entrate chiederà il rientro cumulativo di tutto quanto sospeso per legge e ancora una volta non chiarito. Altro che decreto cura Italia, rilancio, ripartenza: siamo all’affonda italia e italiani», ha concluso.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Migranti, Giorgia Meloni a Tunisi: «L’Italia può fare di più sui flussi regolari»

In dote 100 milioni per frenare le partenze Tre accordi dal valore di poco più di cento milioni di euro. È quanto ha portato in...

Scooter impatta contro un tir: 28enne senza scampo

L'incidente mortale nella notte Scooter contro tir, muore sul colpo un 28enne. Il grave incidente stradale è avvenuto stanotte lungo la statale 145 sorrentina all’altezza...