Coronavirus, Schifone: «Smascherato lo sfruttamento elettorale di Vincenzo De Luca»

Luciano Schifone«Lo sfruttamento più becero e sfacciato dell’emergenza Coronavirus a fini elettorali era già evidente nella spropositata overdose di esposizione mediatica chiassosa e pittoresca». Lo dichiara Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

Coronavirus, Schifone: «Scorrettezza amministrativa senza precedenti»

«Ma ora – continua Schifone – De Luca esce allo scoperto per essere sicuro che si sia capito bene che i soldi che arrivano sono una sua concessione personale! Questo è quello che comunica con una lettera personale a sua firma a tutti i professionisti annunciando l accoglimento della richiesta di contributo di 1.000 euro. Un fatto di una insensibilità e di una scorrettezza amministrativa grossolana senza precedenti, aggravata dalla violazione della legge sulla privacy per la diffusione a migliaia di indirizzi di tutti i nominativi di coloro che hanno richiesto e ricevuto i contributi» per l’emergenza Coronavirus.

«Infatti è normale prassi amministrativa che l’accoglimento o il rigetto di una istanza alla Pubblica Amministrazione viene sottoscritta dal responsabile dell’Ufficio preposto alla istruttoria ed alla definizione della pratica. Certamente i professionisti campani non si faranno abbindolare da una campagna elettorale di così basso livello, ma uno stravolgimento della correttezza istituzionale di questa rilevanza con marchiana attribuzione di meriti e di autocelebrazione non si vedeva dai tempi del più becero clientelismo della prima repubblica!» conclude l’esponente.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Riciclaggio e frode: 5 arresti e sequestri da 3 milioni | Video

Ricostruite movimentazioni bancarie anche verso la Cina I finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa delle misure cautelari personali e reali...

Non «mogli…» né «figlie di…» soltanto giornaliste: «Libere di valere»

È nata l’associazione «Giornaliste italiane» Libere dai pregiudizi, libere di valere. Abbiamo sintetizzato in questo slogan, riportato anche nel nostro sito (www.giornalisteitaliane.it), le ragioni che...