Incendio ad Arzano, Michele Schiano (FdI): «Censimento dei capannoni con materiali a rischio»

Il capogruppo di FdI: «C’è bisogno urgente di prendere provvedimenti per cercare di prevenire questa emergenza ambientale»

«Una serie impressionante di incendi sta funestando da tempo la Campania e in particolare la Terra dei Fuochi. Quello di stamattina ad Arzano, in un capannone di materiale plastico, con la colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza, è solo l’ultimo di una lunga e preoccupante serie di roghi. Non conosciamo le cause specifiche di questi incendi, ma sembra improbabile che la matrice sia sempre solo accidentale». Lo dichiara Michele Schiano di Visconti capogruppo regionale di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«L’unica cosa certa – conclude – è che tanti cittadini sono costretti a respirare quest’aria sempre più inquinata in una zona sempre più avvelenata. C’è bisogno urgente di prendere provvedimenti per cercare di prevenire questa emergenza ambientale osservando rigorosamente tutti i protocolli anti incendio con un censimento dei capannoni con materiale a rischio».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sfregio a Giancarlo Siani, Valditara: «Scuola presidio di legalità, presto chiarezza»

Applausi nella scena dell'assassinio durante la proiezione di Fortapasc Durante la proiezione del film Fortapasc, mentre scorrevano le immagini dell’omicidio del giornalista Giancarlo Siani per...

Agguato a Bagnoli: un 17enne ferito per errore

Un commando ha aperto il fuoco su un gruppo di giovani che si trovava in strada Ancora una sparatoria nella zona flegrea, a farne le...