Federproprietà Napoli

Perde l’equilibrio e cade nel vuoto battendo la testa: morto operaio 57enne

Pubblicità

L’incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina in un’abitazione di Bellizzi (Salerno). I sindacati: «Nove morti in provincia di Salerno dall’inizio dell’anno»

Un operaio di 57 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto questa mattina in un’abitazione di Bellizzi (Salerno). L’uomo, secondo una prima ricostruzione, stava ispezionando la canna fumaria di una stufa a pellet in un appartamento di via Olmo quando, per cause ancora ignote, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto battendo la testa. L’impatto non gli ha lasciato scampo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Battipaglia e da parte del servizio di prevenzione ed infortuni dell’Asl di Salerno. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma che nelle prossime ore sarà sottoposta ad autopsia.

«Un’altra tragica morte sul lavoro in provincia di Salerno: Giovanni Colangelo stava lavorando alla pulizia di una canna fumaria di un condominio di Bellizzi. Dalle prime, scarne informazioni pare che questo lavoro lo si stesse svolgendo in nero e senza le dovute misure di sicurezza». Cgil, Cisl e Uil di Salerno commentano a caldo l’ennesima tragedia sul lavoro.

«Soltanto sabato si è manifestato a Roma per denunciare la strage silenziosa di vite spezzate sul lavoro. Sono nove in provincia di Salerno le morti dall’inizio dell’anno. Una catena che non si riesce a spezzare. Non solo parole di circostanza ma è il momento di lanciare una campagna di mobilitazione per allertare tutte le forze a disposizione: asl, ispettorato del lavoro, inail, inps, rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza… solo in questo modo si può voltare pagina ed interrompere una tragedia inaccettabile» concludono i sindacati.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, 12.756 nuovi contagi e 499 vittime in Italia. Veneto: 2.427 casi. Campania: 1.361 positivi

I nuovi casi di Coronavirus in Italia sono 12.756 su 118.475 tamponi processati. E' quanto si legge nel bollettino del ministero della Salute. Le...

M5S, ricorso contro lo statuto: due ore di udienza al Tribunale di Napoli

La decisione del giudice è attesa al termine della camera di consiglio È durata due ore l’udienza davanti al giudice Loredana Ferrara della VII sezione...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook