Giugliano ha una nuova Giunta. Raffaele Del Giudice vicesindaco

Il sindaco Pirozzi: «Innesti autorevoli, di esperienza e di prestigio, per garantire il “salto di qualità” al governo del territorio»

L’ex vicesindaco di Napoli, Raffaele Del Giudice,è stato nominato vicesindaco di Giugliano (Napoli) ed avrà la delega a Transizione Ecologica, Ecologia e Ambiente, Protezione Civile, Qualità dell’aria, Agricoltura, Politiche del lavoro, Sviluppo Area A.S.I. Lo ha annunciato con un post sui social, il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi che da oltre un anno governa la città.

Pubblicità

Le altre deleghe assegnate

Oltre a Del Giudice faranno parte della squadra Pietro Di Girolamo, con delega a Welfare e Politiche sociali, Politiche per l’integrazione, Politiche dell’infanzia, Housing sociale, Servizio civile, Salute e benessere delle persone, Rapporti con Asl, Rapporti con il Consiglio Comunale; Giuseppe Cozzolino, già direttore generale presso la ‘Città metropolitana’ di Napoli, con delega a Bonifica Siti Inquinati, Politiche Cimiteriali, Demanio Coste e Risorse del mare, Tutela manutenzione e valorizzazione del verde pubblico, Edilizia Scolastica, Trasporti; Gaetano Coppola, con delega a Lavori Pubblici e Grandi opere, Manutenzioni delle infrastrutture, Manutenzioni, Innovazione e Smart City, Mercato Ortofrutticolo (MOG), Strutture sportive e promozione dello sport.

E ancora Giuliana Di Fiore, con delega ad Urbanistica e Pianificazione del territorio, Pums, Edilizia privata, Decentramento, Next generation EU: PNRR e Recovery Found, Contratto istituzionale di sviluppo; Rachele Smarrazzo, con delega a Benessere animali e rapporti con le associazioni zoofile, Volontariato e associazionismo; Tonia Limatola, con delega a Pubblica Istruzione, Comunicazione Istituzionale, Servizi Scolastici, Ricerca e Formazione, Terra dei Fuochi; Maria Taglialatela Scafati, con delega a Decoro e arredo Urbano, Politiche di genere e Pari Opportunità, Riorganizzazione dei servizi al cittadino, Marketing territoriale e Francesco Mallardo, con delega ad Agenda digitale, Turismo e Parco Liternum, Commercio, Viabilità, Fondi Comunitari ordinari.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Le parole del sindaco Nicola Pirozzi

«Una giunta di alto profilo, come detto, con innesti di grande qualità, di esperienza e composta da eccellenze che hanno ricoperto ruoli di prestigio maturando un bagaglio di competenze che metteranno a disposizione della nostra città. Ringrazio gli assessori nominati per aver accettato questa sfida di buon governo che ci vedrà protagonisti nell’esclusivo interesse di Giugliano e colgo l’occasione per ringraziare i consiglieri comunali e i partiti di maggioranza che, anche in questo caso, hanno dimostrato unità di intenti soprattutto nel preferire un governo autorevole ed efficiente alle esigenze dei piccoli orticelli» aggiunge Pirozzi.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ecco perché il clan Mazzarella è la cosca più potente della città

Nell’analisi dell’Antimafia tutti i territori controllati dal clan e le famiglie alleate Il clan Mazzarella è tentacolare, ramificato e diffuso a macchia di leopardo. L’analisi...

Sigarette di contrabbando in un carico di mais e grano: 4 arresti | Video

In manette anche il capitano della nave È in una nave cargo turca, ma battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile...