Ercolano, cane ucciso a colpi d’arma da fuoco. Schiano (FdI): «Gesto disumano»

Un cane randagio è stato trovato morto, ucciso a causa di ferite d’arma da fuoco, nella serata di ieri ad Ercolano dove i carabinieri sono intervenuti in via della Barcaiola.

Pubblicità

Lì – in un terreno incolto – due cittadini del posto impegnati nel volontariato avevano trovato un cane randagio (del quale avevano tentato di prendersi cura) morto a causa di ferite da arma da fuoco. Sul posto anche i medici dell’Asl veterinaria Napoli 3 Sud di Portici per la successiva autopsia.

Schiano di Visconti: «Trovare i responsabili di questo orrore»

«Resto senza parole per quanto è accaduto» ha affermato Michele Schiano di Visconti, capogruppo di Fratelli d’Italia al consiglio regionale della Campania. «Un cane randagio – continua – è stato ucciso a colpi di pistola. A sangue freddo, senza motivo. Un gesto disumano e brutale. Mi chiedo come sia possibile tutto questo e mi auguro che al più presto possano essere individuati e puniti i responsabili di questa barbarie».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

MiC, piano triennale lavori pubblici: mille interventi per 235 milioni

Il decreto firmato dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano Mille interventi in tutto il territorio nazionale nel programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026. L’importo complessivo...

Campi Flegrei, ancora uno sciame sismico: decine di scosse

I residenti hanno riferito di aver avvertito il sisma Ancora uno sciame sismico con decine di scosse nella zona dei Campi Flegrei. La frequenza è...