«Un’occasione mancata. L’ennesima, purtroppo, a causa di un’amministrazione che nei fatti ha dimostrato di non amare Napoli e di non essere in grado di cogliere le migliori opportunità per darle il palcoscenico che merita».
L’avvocato Riccardo Guarino, presidente dell’associazione Rinascimento Partenopeo che appoggia la candidatura a sindaco di Catello Maresca, commenta così la mancata candidatura della città di Napoli a ospitare l’Eurovision Song Contest 2022 e chiede le dimissioni della squadra guidata da Luigi de Magistris.
«Noi di Rinascimento Partenopeo abbiamo lanciato diversi appelli a questa amministrazione, anche sui social, affinché Napoli si candidasse per questo evento di portata internazionale ma nessuno ci ha ascoltato», aggiunge Guarino.
L’avvocato Guarino: «Napoli è stata nuovamente illusa»
«Peggio ancora: Napoli è stata nuovamente illusa da un’amministrazione incapace di fare i fatti ma sempre pronta ad avanzare promesse poi non mantenute – incalza Guarino – Ricordiamo infatti che l’attuale assessore Alessandra Clemente, nonché candidato sindaco in continuità con l’esperienza di de Magistris, aveva scritto sui social che avrebbe lavorato per portare a Napoli l’evento. E invece…». Invece Napoli non figura nell’elenco delle 17 città che si sono messe in gioco.
«Sono deluso che questa città possa essere trattata così male – osserva ancora Guarino – Negli ultimi mesi è sparita dall’agenda politica qualsiasi programmazione sul turismo. Ecco, la nuova amministrazione dovrà lavorare con serietà a questo settore, affidandone la cura a persone in grado di cogliere opportunità come questa perché appuntamenti del genere rappresentano dei grandi attrattori turistici e di rilancio che non possiamo più perdere. Noi di Rinascimento abbiamo stilato un programma nel quale turismo e cultura rivestono ruoli centrali e siamo pronti a dare il nostro contributo».
Per il presente, però, l’avvocato Guarino auspica le dimissioni di Luigi de Magistris e della sua rosa di governo: «Chiediamo le dimissioni che ha amministrato male e che da 10 mesi non sta già pensando alla città – conclude – Luigi de Magistris, dopo questa ennesima figuraccia fatta dalla sua amministrazione, dimostri di avere un minimo di dignità e liberi Napoli».
Potrebbe interessarti anche:
- Aziende ‘cartiera’ per evadere l’Iva, maxi sequestro da 24 milioni tra Campania e Lazio
- Ddl Zan a rischio. Al Senato evita per poco la bocciatura ma Renzi si conferma decisivo
- Torre Annunziata, apre la Villa B di Oplontis. Zuchtriegel: «Nuovi scavi nella Villa di Poppea»
- Paesaggio Culturale Unesco, Venia: «Ischia-Aenaria la candidata perfetta. Lo dice anche la storia»
- Campania, Ciarambino: «Tetti di spesa, approvata mozione per scongiurare esaurimento e blocco assistenza»