Basilicata, Coviello referente per facoltà di medicina e chirurgia presso Unibas

Gemmato: «Un evento storico per il mondo accademico lucano»

«Consapevole delle qualità del consigliere regionale Tommaso Coviello, esprimo soddisfazione per la sua nomina a referente regionale per l’istituzione della facoltà di medicina e chirurgia presso l’ateneo dell’Unibas». Lo ha affermato l’onorevole Marcello Gemmato, commissario di FdI in Basilicata.

Pubblicità

«Si tratta di un evento storico per il mondo accademico lucano – continua Gemmato -, per il sistema sanitario regionale ed ovviamente per gli studenti lucani che sognano il camice bianco, trovando nella propria terra opportunità didattiche e formative. Augurandogli un buon lavoro, sono pienamente convinto che il Presidente Bardi avrà in Coviello un valido ed instancabile supporto per la delicata fase preparatoria ed organizzativa che richiede un momento così delicato».

Caiata: «Una grande opportunità ed un notevole passo in avanti per il territorio lucano»

«La facoltà di medicina e chirurgia in Basilicata – dichiara invece l’onorevole Salvatore Caiata (FdI) – rappresenta una grande opportunità ed un notevole passo in avanti per il territorio lucano che potrà nel lungo termine contare su una propria classe medica: il salto di qualità è rappresentato dalla formazione e dalla ricerca».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Auguri di buon lavoro al consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Tommaso Coviello, designato dal Presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, quale referente regionale per l’istituzione della facoltà di medicina e chirurgia presso l’ateneo dell’Unibas, certo che saprà operare in maniera diligente, ponendo al centro gli interessi dei futuri studenti», conclude Caiata.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ucciso dal vicino in una lite: le urla, gli insulti e gli spari

Ricostruita la dinamica dell'omicidio È in carcere per omicidio il 74enne fermato sabato pomeriggio a Parete, nel Casertano, dopo aver ucciso il vicino di 60...

Caso Visibilia, chiusa indagine sul ministro Santanchè: contestato falso in bilancio

L’accusa di bancarotta verso l'archiviazione La procura di Milano ha chiuso le indagini nei confronti di alcuni indagati, tra cui la ministra del Turismo Daniela...