È mistero a Ercolano, in provincia di Napoli, dove una donna di 49 anni è stata ferita da un proiettile. La 49enne, incensurata, ieri sera si trovava sul terrazione della sua abitazione in via Tironi di Moccia quando un colpo di pistola l’ha raggiunta alla schiena. Immediati sono scattati i soccorsi dei familiari che l’hanno trasportata all’Ospedale del Mare di Napoli. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
I carabinieri della locale tenenza stanno indagando sull’episodio e secondo una prima ipotesi si tratterebbe di un proiettile vagante, la donna quindi sarebbe rimasta ferita per un errore. I militari sono a lavoro per ricostruire l’intera vicenda e risalire a chi ha premuto il grilletto.
«Quanto accaduto ieri sera ad Ercolano non può che essere condannato con durezza e fermezza» ha affermato il primo cittadino Ciro Buonajuto. «Vicinanza e solidarietà alla donna – ha aggiunto – che è stata colpita alla schiena mentre era in terrazzo ed è ora ricoverata all’Ospedale del Mare».
«Un fatto grave! Ma ho massima fiducia negli inquirenti e sono certo che i carabinieri, che stanno già visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza, possano risalire agli autori ed assicurarli alla giustizia» conclude il sindaco.
Potrebbe interessarti anche:
- Campania, minacce a Valeria Ciarambino: trovate buste con proiettili
- Ospedale di Boscotrecase, La paranza delle idee: «Serve più chiarezza sul futuro della struttura»
- ‘Turismo 4.0. Una nuova prospettiva’. Assemblea nazionale di FdI a Napoli
- Estorsione a un cantiere nautico di Pozzuoli: arrestate 3 persone vicine ai ‘Longobardi-Beneduce’
- Arriva il Green pass anche in Italia ma restano, per ora, le mascherine. Sulla proroga dello stato di emergenza è scontro