Ercolano, 49enne ferita alla schiena da un proiettile vagante. Buonajuto: «Episodio grave»

È mistero a Ercolano, in provincia di Napoli, dove una donna di 49 anni è stata ferita da un proiettile. La 49enne, incensurata, ieri sera si trovava sul terrazione della sua abitazione in via Tironi di Moccia quando un colpo di pistola l’ha raggiunta alla schiena. Immediati sono scattati i soccorsi dei familiari che l’hanno trasportata all’Ospedale del Mare di Napoli. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Pubblicità

I carabinieri della locale tenenza stanno indagando sull’episodio e secondo una prima ipotesi si tratterebbe di un proiettile vagante, la donna quindi sarebbe rimasta ferita per un errore. I militari sono a lavoro per ricostruire l’intera vicenda e risalire a chi ha premuto il grilletto.

«Quanto accaduto ieri sera ad Ercolano non può che essere condannato con durezza e fermezza» ha affermato il primo cittadino Ciro Buonajuto. «Vicinanza e solidarietà alla donna  – ha aggiunto – che è stata colpita alla schiena mentre era in terrazzo ed è ora ricoverata all’Ospedale del Mare».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Un fatto grave! Ma ho massima fiducia negli inquirenti e sono certo che i carabinieri, che stanno già visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza, possano risalire agli autori ed assicurarli alla giustizia» conclude il sindaco.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ex uomo dei Casalesi trovato senza vita nel Casertano

Il cadavere del 58enne scoperto in una zona di campagna, la famiglia aveva denunciato la scomparsa Ex affiliato ai Casalesi trovato senza vita in una...

Sangiuliano: «BEIC fondamentale e innovativa per il sistema bibliotecario italiano»

Stanziamento di circa 130 milioni in capo al PNC Si è tenuta oggi, lunedì 22 aprile, a Milano, nella Biblioteca Nazionale Braidense a Palazzo Brera...