Ercolano, 49enne ferita alla schiena da un proiettile vagante. Buonajuto: «Episodio grave»

È mistero a Ercolano, in provincia di Napoli, dove una donna di 49 anni è stata ferita da un proiettile. La 49enne, incensurata, ieri sera si trovava sul terrazione della sua abitazione in via Tironi di Moccia quando un colpo di pistola l’ha raggiunta alla schiena. Immediati sono scattati i soccorsi dei familiari che l’hanno trasportata all’Ospedale del Mare di Napoli. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Pubblicità

I carabinieri della locale tenenza stanno indagando sull’episodio e secondo una prima ipotesi si tratterebbe di un proiettile vagante, la donna quindi sarebbe rimasta ferita per un errore. I militari sono a lavoro per ricostruire l’intera vicenda e risalire a chi ha premuto il grilletto.

«Quanto accaduto ieri sera ad Ercolano non può che essere condannato con durezza e fermezza» ha affermato il primo cittadino Ciro Buonajuto. «Vicinanza e solidarietà alla donna  – ha aggiunto – che è stata colpita alla schiena mentre era in terrazzo ed è ora ricoverata all’Ospedale del Mare».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Un fatto grave! Ma ho massima fiducia negli inquirenti e sono certo che i carabinieri, che stanno già visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza, possano risalire agli autori ed assicurarli alla giustizia» conclude il sindaco.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Associazione neonazista in Campania: sorveglianza speciale per 5 indagati

Si dichiaravano pronti ad un’azione militare con armi ed esplosivi Cinque persone, appartenenti all’associazione eversiva di estrema destra «Ordine di Hagal», dal 2019 al centro...

Vasca da bagno su binari Circumvesuviana: 3 minori denunciati

Avrebbe provocato in loro «una scarica di adrenalina» Tre minori sono accusati di aver abbandonato sui binari della Circumesuviana di Pompei, in provincia di Napoli,...