Regionali Calabria, il Consiglio dei Ministri approva il rinvio del voto

Via libera del Consiglio dei Ministri al rinvio, causa emergenza Covid-19, delle elezioni Regionali in Calabria. La tornata elettorale, necessaria dopo la morte della presidente Jole Santelli, è prevista tra il 10 febbraio e il 15 aprile 2021.

La norma sul rinvio delle elezioni sarà inserita nel decreto Calabria sul commissariamento della sanità. Le elezioni si sarebbero dovute tenere entro 60 giorni dal congedo del Consiglio regionale, previsto per oggi.

Pubblicità

Fino alla data dell’insediamento dei nuovi organi elettivi, il Consiglio e la Giunta in carica continueranno a svolgere, secondo le specifiche disposizioni dei rispettivi Statuti, compiti e funzioni, nei limiti previsti, volte a garantire ogni utile iniziativa, anche legislativa, necessaria a far fronte a tutte le esigenze connesse all’emergenza sanitaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Il monastero delle oblate è pericoloso: i vigili del fuoco confermano

Dopo tante sollecitazioni l'intervento dei pompieri e della Municipale È bastato uno sguardo dei pompieri per confermare che non fosse sicuro. Il monastero delle oblate...

Spari fuori un bar dopo una lite col titolare: 2 giovani in carcere

Un terzo è stato indagato per favoreggiamento Esplosero colpi d’arma da fuoco verso il titolare di un bar e un amico con cui avevano avuto...

Ultime notizie