«La collaborazione proposta dal Governo all’opposizione spiegata in 5 punti: 1. Qual è la legge più importante dell’anno che si discute in Parlamento? La legge di bilancio; 2. Qual è il provvedimento, giusto e serio, su quale il Governo dovrebbe aprire il confronto con l’opposizione? La legge di bilancio; 3. La legge di bilancio 2021 (di circa 40 miliardi) è stata approvata dal Governo? Si, domenica 18 ottobre, più di 20 giorni fa». Lo afferma il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
«4. Le opposizioni – continua – hanno potuto esaminare la legge di bilancio 2021 in queste settimane? No, perché il Consiglio dei ministri l’ha approvata con la formula “salvo intese”: questo vuol dire che il testo definitivo non esiste e che non è stato trasmesso al Parlamento; 5. L’opposizione avrà modo di presentare le sue proposte? Probabilmente no, perché non ci saranno i tempi per farlo».
«La sessione di bilancio deve chiudersi entro la fine dell’anno ma, visto che l’esame della manovra non è ancora iniziato, è prevedibile che una delle due Camere non avrà alcun modo di esaminarla e l’altra si limiterà al voto di fiducia, che farà decadere tutte le proposte (anche di buon senso) dell’opposizione. Conclusione: gli appelli alla ‘collaborazione’ di Conte e del suo governo valgono solo per le telecamere, ma in Parlamento non esistono e sono una pagliacciata. Una delle tante» conclude la Meloni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Covid-19, l’indiscrezione di Marsilio: «Abruzzo, Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana in zona ‘arancione’»
- Covid-19, Pfizer e BioNTech: «Il nostro vaccino efficace al 90%»
- Coronavirus, in Italia 25.271 casi e 356 vittime. Lombardia a quota 4.777. La Campania ne segnala 3.120
- Scuola, il Tar della Campania respinge i ricorsi dei genitori: istituti ancora chiusi
- Covid-19. Iannone (FdI): «De Luca negazionista su Sanità e sceriffo su socialità»