Campania, l’armatore Aponte dona 30mila test antigenici ai comuni della Costiera Sorrentina

Trentamila test antigenici, per individuare l’eventuale positività al Covid-19 sono in arrivo in penisola sorrentina. I kit sono stati donati alle sei amministrazioni comunali della Costiera sorrentina dalla “Msc Foundation”, dell’armatore Gianluigi Aponte, patron del gruppo “Msc – Mediterranean Shipping Company” e presidente della Fondazione Sorrento, organismo di promozione e marketing territoriale.

Pubblicità

«Ringrazio, a nome di tutti i sindaci, il comandante Aponte per avere raccolto il nostro appello», ha detto il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola. «Con questa donazione potremo affiancare la Asl Napoli 3 Sud nell’attività di screening in chiave anti Codiv-19 sul nostro territorio. Un’attività che, alla luce della crescita della curva dei contagi, ci permetterà di intervenire con rapidità e combattere così più efficacemente la pandemia».

Sono in via di definizione la logistica per l’ effettuazione dei test ed i criteri di selezione dei cittadini che potranno sottoporsi al tampone. «La priorità sarà data alle fasce più deboli e quelle più a rischio – ha detto Coppola – i ne discuteremo nell’ambito dell’assemblea dei sindaci». I kit saranno recapitati nei prossimi giorni alla Fondazione Sorrento.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Giovane morto in uno scontro auto-scooter: dubbi sulla dinamica

Il conducente della vettura ascoltato per ore. Gli investigatori vogliono appurare se si conoscevano Era sembrato un tragico incidente stradale: un impatto tra un’utilitaria e...

Governo, Meloni: la crescita dell’1% è a portata di mano

La premier: cambieremo il Green deal, fortemente ideologico La mano tesa agli industriali. Per lavorare insieme e far sì che l’Italia possa «ancora stupire». La...

Ultime notizie