Campania, l’armatore Aponte dona 30mila test antigenici ai comuni della Costiera Sorrentina

Trentamila test antigenici, per individuare l’eventuale positività al Covid-19 sono in arrivo in penisola sorrentina. I kit sono stati donati alle sei amministrazioni comunali della Costiera sorrentina dalla “Msc Foundation”, dell’armatore Gianluigi Aponte, patron del gruppo “Msc – Mediterranean Shipping Company” e presidente della Fondazione Sorrento, organismo di promozione e marketing territoriale.

Pubblicità

«Ringrazio, a nome di tutti i sindaci, il comandante Aponte per avere raccolto il nostro appello», ha detto il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola. «Con questa donazione potremo affiancare la Asl Napoli 3 Sud nell’attività di screening in chiave anti Codiv-19 sul nostro territorio. Un’attività che, alla luce della crescita della curva dei contagi, ci permetterà di intervenire con rapidità e combattere così più efficacemente la pandemia».

Sono in via di definizione la logistica per l’ effettuazione dei test ed i criteri di selezione dei cittadini che potranno sottoporsi al tampone. «La priorità sarà data alle fasce più deboli e quelle più a rischio – ha detto Coppola – i ne discuteremo nell’ambito dell’assemblea dei sindaci». I kit saranno recapitati nei prossimi giorni alla Fondazione Sorrento.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Assalito a coltellate per lite tra famiglie: 2 arresti per tentato omicidio

Il malcapitato 54enne fu ferito all’addome e alle gambe: necessario un intervento chirurgico d'urgenza Tentato omicidio a coltellate, due arresti. Su delega del Procuratore della...

Torre Annunziata, due arresti per un tentato omicidio del 2017

Un 27enne rimase gravemente ferito in un agguato A Torre Annunziata i carabinieri della sezione operativa della locale compagnia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare...