Grillini ladri di voto, da anti euro e EU a guardiani della stanza d’oro di Ursula Von der Leyen

I problemi politici ed economici che oggi affrontiamo hanno, secondo me, un unico comune denominatore: il M5Stelle.

Pubblicità

Tutto nasce nel momento in cui in cui il Movimento con un programma palesemente anti euro e anti EU, che si schierava contro le elitè finanziarie e tecnocrate europeiste (programma che non va dimenticato ha fatto decidere e votare ai suoi iscritti sulla loro famosa piattaforma), di fatto ‘ruba’ i voti ottenuti e usa la fiducia degli elettori per andare a Bruxelles e depositarli letteralmente nelle mani della sig.ra Ursula e del partito e dei poteri che rappresenta, gli stessi che dicevano di voler “combattere”, mentre a Roma flirtava col PD.

Questo è stato il momento in cui da anticasta il movimento è diventato esso stesso casta. A Bruxelles, probabilmente, i ragazzotti del Movimento, sono stati chiamati a rapporto in quella “Stanza degli adulti” descritta nel libro di Varoufakis, ed è lì che hanno dovuto decidere da che parte stare.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Personalmente sono più propenso a pensare che i grillini siano stati i veri “gatekeepers” del sistema fin dall’inizio, anzi che siano stati concepiti proprio per questo, d’altronde, osservare la fotografia di cosa siano diventati oggi è chiaro. La maggioranza che tiene assieme questo (s)governo, ha scopi, obiettivi e interessi, che non hanno nulla a che vedere con la tutela della crescita economica, sociale e civile del Paese e degli italiani, ma sono attuati a difesa di quelli corporativistici delle elitè economico/finanziarie, di cui sono diretti sostenitori e difensori.

Il virus (che esiste), l’emergenza sanitaria (che è creata scientemente), sono solo mezzi per incutere paura, terrore e isolare i cittadini per renderli ancora più manipolabili e quindi sottometterli facendogli accettare ogni nefandezza sociale ed economica. Lo facciamo per voi.

Le manifestazioni di questi giorni, vengono usate dalla compagine di governo, per attaccare sempre e comunque i cittadini che non intendono più accettare lo stato delle cose, laddove oramai le bugie e gli imbrogli non sono più nascondibili. I media e l’informazione stanno al loro gioco e pretenderebbero che i cittadini, cambiassero democraticamente ciò che un governo come quello attuale e come tutti quelli a cominciare dal governo Monti, hanno imposto con la forza.

Una domanda mi frulla però nella testa, se una maggioranza parlamentare si trasforma in “dittatura”, non si può far nulla, a parte, che attendere “democraticamente” le prossime elezioni per mandarli a casa?

Certo è che anche l’opposizione non fa una bella figura in tutto questo, d’altronde non potrebbe e non deve sfuggire il fatto che, comunque, governano 15 regioni su 20, e che proprio i suoi presidenti sono i primi ad aumentare restrizioni e a richiedere lockdown, mentre nessuno, con la scusa dei tafferugli o delle vetrine rotte, si schiera coi cittadini manifestanti e nessuno di questi mette in discussione il sistema economico/finanziario, si accontentano di tagliare spesa pubblica e aumentare le tasse e, nel caso non bastasse, privatizzare, cioè svendere agli amici.

Proprio un bell’ambientino sono riusciti a creare questi “grillini”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

De Luca dispone il commissariamento della Camera di commercio di Napoli

Scaduta la proroga, nominata Maria Salerno Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con decreto, ha disposto il commissariamento della Camera di Commercio di...

Sviluppo e legalità: progetto pilota dell’Asi con le Nazioni Unite

La presentazione si terrà venerdì 19 Aprile 2024 Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 11:30, presso il Grand Hotel Vanvitelli, sarà presentato il nuovo progetto...