Matera, turiste minorenni violentate a una festa di compleanno: in manette quattro giovani

A Pisticci quattro giovani del posto sono stati arrestati, questa mattina, nell’ambito dell’indagine su una violenza sessuale di gruppo subita da due turiste inglesi di 15 anni durante una festa a Marconia di Pisticci, in provincia di Matera. Le quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state disposte dal gip di Matera Angelo Onorati su richiesta della Procura della Repubblica della Città dei Sassi.

Pubblicità

Le violenze, secondo quanto raccontato dalle ragazze, sono avvenute durante la notte tra il 7 e l’8 settembre scorso, in una villa. Quella sera era stata organizzata una festa di compleanno all’americana, all’evento poteva entrare chi voleva. Tra i partecipanti c’erano anche i quattro arrestati. Dalle indagini è emerso che i giovani fermati hanno preso di mira le due ragazze per poi picchiarle e violentarle, a quanto pare in una parte esterna della struttura.

Dopo l’accaduto, in stato di choc le due ragazze hanno chiamato l’ambulanza del 118 e sono state sottoposte alle cure del caso presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, da cui poi sono state dimesse. Subito sono partite le indagini della Polizia, a cura degli agenti del commissariato di Pisticci e dell’unità investigativa della Questura di Matera.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Operaio ucciso da un macchinario: aperto un fascicolo per omicidio colposo

Il 53enne deceduto al Cardarelli La Procura di Santa Maria Capua Vetere indaga per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro avvenuto l’11 aprile...

Il mercato dei voti mette il Pd di fronte alle proprie responsabilità e affossa la Schlein

Le inchieste delle Procure dimostrano che la psuedo «egemonia culturale» era solo una strategia per l’«occupazione del potere» Questione morale o sete di potere? Questo...