Patenti nautiche facili, coinvolte 600 persone: tra loro anche tre giocatori del Napoli

Sono 600 le persone che avrebbero acquisito la patente nautica senza però aver sostenuto le prove, e tra i seicento nominativi ci sarebbero anche tre calciatori del Napoli: Koulibaly, Ghoulam e Callejon. Lo riportano questa mattina alcuni organi di stampa.

La Procura di Napoli (sostituto procuratore Cristina Curatoli, procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli) ha emesso 31 avvisi di conclusione indagini dei carabinieri di Caserta (svolte dal 2014 al 2017). Nell’inchiesta sono coinvolti ex funzionari o direttori della motorizzazione civile, direttori di scuola guida e faccendieri. Per ottenere il titolo, secondo gli inquirenti, bastava sfogliare un tariffario che comprendeva l”acquisto’ anche di patenti automobilistiche. Dai mille ai millecinquecento euro e si poteva ottenere la patente senza sostenere le prove. Le patenti ottenute illecitamente potrebbero essere anche invalidate.

Pubblicità

Secondo gli inquirenti Koulibaly e Ghoulam si sarebbero recati sul posto per sostenere la prova, ma se ne sarebbero poi andati senza essersi sottoposto all’esame. Callejon, invece, la patente se la sarebbe fatta recapitare direttamente a casa. Al momento sembrerebbe escluso che esaminatori e dirigenti si siano fatti pagare in moneta le agevolazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, il Comune esternalizza i servizi cimiteriali per due anni

Società si occuperà della cura del verde, dei lavori di manutenzione, dei servizi di portierato e polizia mortuaria L’Amministrazione Comunale ha esternalizzato la gestione dei...

Napoli, Galleria Umberto I: avviato l’iter per i cancelli che proteggeranno il monumento

La progettazione affidata all'architetto Pietrosanti Per la Galleria Umberto I di Napoli ci potrebbe essere una svolta per la sicurezza e la valorizzazione. Si vanno...

Ultime notizie