Patenti nautiche facili, coinvolte 600 persone: tra loro anche tre giocatori del Napoli

Sono 600 le persone che avrebbero acquisito la patente nautica senza però aver sostenuto le prove, e tra i seicento nominativi ci sarebbero anche tre calciatori del Napoli: Koulibaly, Ghoulam e Callejon. Lo riportano questa mattina alcuni organi di stampa.

Pubblicità

La Procura di Napoli (sostituto procuratore Cristina Curatoli, procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli) ha emesso 31 avvisi di conclusione indagini dei carabinieri di Caserta (svolte dal 2014 al 2017). Nell’inchiesta sono coinvolti ex funzionari o direttori della motorizzazione civile, direttori di scuola guida e faccendieri. Per ottenere il titolo, secondo gli inquirenti, bastava sfogliare un tariffario che comprendeva l”acquisto’ anche di patenti automobilistiche. Dai mille ai millecinquecento euro e si poteva ottenere la patente senza sostenere le prove. Le patenti ottenute illecitamente potrebbero essere anche invalidate.

Secondo gli inquirenti Koulibaly e Ghoulam si sarebbero recati sul posto per sostenere la prova, ma se ne sarebbero poi andati senza essersi sottoposto all’esame. Callejon, invece, la patente se la sarebbe fatta recapitare direttamente a casa. Al momento sembrerebbe escluso che esaminatori e dirigenti si siano fatti pagare in moneta le agevolazioni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Ucciso dal vicino in una lite: le urla, gli insulti e gli spari

Ricostruita la dinamica dell'omicidio È in carcere per omicidio il 74enne fermato sabato pomeriggio a Parete, nel Casertano, dopo aver ucciso il vicino di 60...

Convinto di essere malato, gira gli ospedali d’Italia per non pagare gli esami

Denunciato un ipocondriaco di 55 anni Convinto di avere una grave malattia per ripetere continuamente esami e visite mediche gratuite avrebbe finto di essere malato,...