Federproprietà Napoli

American Laundry, licenziati i lavoratori. Pomo: «Provano a indebolirci per farci cedere»

Pubblicità

Continua il calvario dei lavoratori dell’American Laundry. Lunedì 18 maggio scorso si è svolto il tavolo istituzionale in prefettura con le due società, Hospital Service e American Laundry Osp, quest’ultima rappresentata dai Commissari Prefettizi, alle organizzazioni sindacali rappresentate dalla UGL e la direzione della Federico II. Un tavolo da cui è emerso «l’auspicio che la trattativa avvenga avendo sullo sfondo tranquillità e serenità» informa il segretario dell’Ugl Salvatore Pomo. Al termine dell’incontro è stato indetto «un tavolo di trattative in sede Aziendale tra la O.S. e la Hospital Service Srl per il giorno 26 maggio».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Abbiamo – continua – iniziato stesso la sera del 18 a lavorare a una piattaforma capace di armonizzare il progetto tecnico della HS e con la realtà lavorativa esistente». La calma e la tranquillità, però sono durate poche ore «poiché come un tuono a ciel sereno, la ALO Spa ha deciso di licenziare immediatamente i lavoratori pagandogli il preavviso» afferma il segretario dell’Ugl.

«Questo gesto, a nostro avviso è volto ad indebolirci sul tavolo di trattative, ma soprattutto volto a corrompere la calma riconquistata in queste ore. Noi non ci arrendiamo tantomeno ci facciamo influenzare da questi giochetti sta di fatto che dobbiamo constatare che in tanti hanno e stanno ancora contribuendo affinché l’esito di questa querelle sia negativo» conclude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Rifiuti, De Luca: “Impianto Acerra ha bisogno di quarta linea”

La conferma del governatore della Campania La costruzione di una nuova linea, la quarta, nell'impianto di trattamento dei rifiuti indifferenziati di Acerra è in programma,...

Scuola, un giorno di ordinario caos. Mancano insegnanti e banchi, ma per il governo c’è «soddisfazione»

Da un lato il governo che in serata con i numeri (136 milioni di mascherine chirurgiche e 445mila litri di gel igienizzante) parla di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook