Federproprietà Napoli

Sversa sostanze chimiche e residui edili nel mare di Punta Campanella: denunciato

Pubblicità

Aveva sversato sostanze chimiche e residui di prodotti edili “colorando” di bianco il tratto di mare in località San Montano, a Massa Lubrense (Napoli), nell’area marina protetta di Punta Campanella: individuato e denunciato dalla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia. I militari sono riusciti ad individuare alcune foto pubblicate su un social network che confermavano l’illecito sversamento.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Ascoltando persone informate sui fatti e recuperando documenti specifici, gli uomini della Guardia Costiera sono risaliti al presunto responsabile, dipendente di una ditta edile che stava svolgendo lavori di ristrutturazione presso un’abitazione. L’uomo è stato denunciato alla Procura di Torre Annunziata per inquinamento marino tramite sostanze chimiche nocive. «Le attività di controllo e vigilanza sul litorale di competenza continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni», spiega il comandante della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, Ivan Savarese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Whirlpool Napoli, l’azienda conferma lo stop alla produzione. Convocato nuovo tavolo il 31 luglio. Patuanelli: «Piano B con Invitalia»

Nulla di fatto al tavolo in videoconferenza convocato dal Mise con azienda, Invitalia, sindacati e regione Campania per la vertenza Whirlpool Napoli. L'azienda, per...

Sicilia, neonato abbandonato tra i rifiuti: trovato da un passante a Ragusa

Un bambino appena nato gettato nella spazzatura, con il cordone ombelicale ancora attaccato. E'accaduto a Ragusa, in via Saragat, zona Pianetti, intorno alle 22...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook