Decreto Rilancio, Salvini: «Regolarizzeranno i richiedenti asilo la cui domanda era stata respinta». Meloni: «Basita per le lacrime della Bellanova»

Le lacrime della Bellanova a reti unificate dopo aver annunciato di aver reso gli «invisibili meno invisibili», attraverso il decreto Rilancio, stanno continuando a far discutere. Sulla vicenda è intervenuto il leader della Lega Matteo Salvini a Telelombardia. «Ho visto ieri sera il ministro dell’Agricoltura piangere per i diritti e i problemi dei poveri immigrati da regolarizzare, con tutto l’affetto del mondo e con tutti gli italiani in difficoltà, da un ministro uno si aspetta impegno e sofferenza per i cittadini italiani in difficoltà».

Pubblicità

«Ho letto – continua Salvini – oggi l’intervista di un ministro al ‘Corriere della Sera‘ e ho appreso che la sanatoria non è rivolta solo a quelli che avevano un lavoro ma anche ai richiedenti asilo ai quali era stata bocciata la domanda. Ditemi voi cosa c’entrano con l’agricoltura o con i problemi delle famiglie italiane, sanare migliaia di immigranti irregolari». «Poi, ovviamente, uno si ricorda le lacrime della signora Fornero che piangeva mentre fregava milioni di pensionati italiani. Allora, una volta piangi mentre freghi le pensioni, un’altra mentre regolarizzi decine di migliaia di immigrati»

«Alcuni imprenditori del settore Turismo ci segnalano che, stando alle bozze, il 90% del bonus vacanze andrebbe anticipato dall’albergatore, a cui poi spetterebbe un rimborso della quota tramite credito d’imposta. Così vale quello che vale» sottolinea. «Questo è il momento di ricostruire, su nuovi principi, le mura del Paese Italia, con un grande abbattimento di burocrazia e tasse nel nome del ‘Pagare meno, pagare tutti’» conclude il leader della Lega.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Decreto Rilancio, Meloni: «Migliaia di italiani hanno pianto per un aiuto che non è mai arrivato»

«Centinaia, forse migliaia di italiani in queste settimane hanno pianto, magari di notte, di nascosto dai loro figli, schiacciati dalla disperazione per aver perso tutto, o per timore di perdere tutto» ha commentato ieri sera Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia. «Aspettando un aiuto che non è arrivato mai» sottolinea la Meloni. «Stasera (ieri, ndr.) il Ministro Bellanova si è commossa. Ma per la regolarizzazione degli immigrati. Io sinceramente sono basita» chiosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Lite per uno sguardo di troppo, due 16enni accoltellati al luna park

La rissa con un gruppo di coetanei Rissa tra minorenni in provincia di Napoli, accoltellati due 16enni. I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania...

L’Italia recupera sulla Germania, spread ai minimi: c’è fiducia

Il Financial Times: economia italiana mette in ombra quella tedesca «Lo spread affonda ai minimi di due anni con l’economia italiana che mette in ombra...