Fase 2, Rauti (FdI): «Governo boccia opposizioni su lavoro femminile e preferisce accontentarsi delle nomine nelle task force»

La senatrice Isabella Rauti

«Il governo ha dimostrato oggi in Senato di non voler affrontare con spirito unitario la criticità del ritorno al lavoro delle donne nella Fase 2 e si accontenta di concessioni alla rappresentanza femminile all’interno delle task force, con le inclusioni fatte all’ultimo minuto dal presidente Conte». Lo dichiara il vicepresidente vicario dei senatori di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, e responsabile nazionale del Dipartimento FdI “Pari Opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili”.

Pubblicità

Fase 2, Rauti: «il Governo nasconde la testa sotto la sabbia»

«Infatti, la maggioranza pur di non mettere in discussione il vergognoso ed inutile ‘circo’ delle task force messo in piedi da questo governo, nasconde la testa sotto la sabbia. Ciò nonostante sono stati approvati due punti contenuti nella mozione unitaria delle opposizioni, che FdI ha contribuito a stilare, uno sulle limitazioni alla sfera tecnica del ruolo degli esperti delle taskforce salvaguardando la funzione del Parlamento; e l’altro sull’impegno del governo a favorire la conciliazione ‘vita-lavoro’ anche con modelli di riorganizzazione scolastica che consentano ad entrambi i genitori parità di condizioni nel ritorno alle attività lavorative» nella Fase 2.

«Su questo e sugli altri impegni approvati in Aula ci attendiamo risposte concrete da parte di un governo che sulle nuove emergenze sociali ed economiche ha dimostrato di non avere un piano nè una visione di sistema. E dimostra anche di non capire che la ricostruzione necessaria all’Italia non può prescindere da interventi concreti e da un progetto condiviso di donne e uomini, di maggioranza ed opposizione» conclude la senatrice.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Caso Balocco-Ferragni, per il giudice la campagna ha ingannato i consumatori

Il Tribunale civile di Torino ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni di consumatori La campagna di comunicazione per il pandoro ‘Pink Christmas’, griffato dall’influencer...

Ecco perché il clan Mazzarella è la cosca più potente della città

Nell’analisi dell’Antimafia tutti i territori controllati dal clan e le famiglie alleate Il clan Mazzarella è tentacolare, ramificato e diffuso a macchia di leopardo. L’analisi...