Camorra, arrestato 32enne ricercato: era sfuggito al blitz di Pianura

Divano avrebbe agevolato le attività del clan Calone-Esposito-Marsicano

Era sfuggito all’operazione della squadra mobile di Napoli che, poco meno di un mese fa, nel quartiere di Pianura, ha portato all’arresto di diverse persone appartenenti a due clan camorristici rivali nel traffico di droga. Il napoletano Cesare Divano, 32 anni, è stato arrestato dalla polizia in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli, su richiesta della Dda.

Pubblicità

E’ accusato di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, con l’aggravante del metodo mafioso. Divano avrebbe agevolato le attività del clan Calone-Esposito-Marsicano, in contrapposizione, nella zona di Pianura, al gruppo criminale riconducibile ad Antonio Carillo, arrestato un paio di settimane dopo il blitz, al quale era a sua volta sfuggito.

Il 14 luglio, nel quartiere periferico di Napoli, la Squadra Mobile, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha notificato due distinte ordinanze a indagati ritenuti legati al gruppo malavitoso guidato da Carillo, nipote dell’ex boss oggi «pentito» Pasquale Pesce, e un’altra nei confronti di elementi ritenuti appartenente al clan rivale Calone-Marsicano-Esposito.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Scoperta una “centrale” delle truffe agli anziani: 3 arresti a Napoli | VIDEO

Un'anziana siciliana salvata dal raggiro Un appartamento di Napoli nascondeva una sorta di centrale operativa delle truffe agli anziani. La scoperta in un'indagine dei carabinieri...

Europee, la Lega al Sud schiera Vannacci, Grant e Patriciello

Il generale in campo anche nel Centro Italia Sarà il generale Roberto Vannacci a guidare la lista della Lega per la circoscrizione Italia meridionale alle...