Sfratti, De Bertoldi (Fdi): «Inaccettabile sentenza della Consulta che legittima il blocco»

Il senatore de Bertoldi: «Una incomprensibile disposizione punitiva verso i proprietari immobiliari anche da parte del Governo Draghi»

«Inaccettabile la sentenza della Consulta che ha dichiarato legittimo il blocco degli sfratti, che si protrae ormai da due anni. Un ulteriore atto di forzatura della Costituzione e soprattutto dei diritti dei proprietari, che si vedono per l’ennesima volta addossata la funzione di Welfare, che invece dovrebbe competere allo Stato». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze di Palazzo Madama.

Pubblicità

«Da due anni devono sopportare un’ingiustizia, che peraltro neppure esime loro dal pagamento degli oneri economici e delle imposte connesse alla proprietà immobiliare. La solidarietà sociale non può infatti essere a senso unico, e addossata quindi solo sulle spalle della proprietà».

«Insomma tolleranza verso le occupazioni abusive, riforma del catasto e blocco degli sfratti, confermano una incomprensibile disposizione punitiva verso i proprietari immobiliari anche da parte del Governo Draghi» conclude de Bertoldi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Deceduto dopo una caduta: aperta un’inchiesta a Napoli

L'uomo non è ancora stato identificato Un uomo di origina africana tra i 35 e i 45 anni è morto la notte scorsa all’ospedale del...

Presta 250 mila euro a imprenditore e ne pretende 1,5 milioni: arrestato

L'usuraio aveva imposto rate da 18mila euro al mese Tassi usurai altissimi e minacce: la polizia ha arrestato un pregiudicato, originario della provincia di Napoli...