Covid-19, Calandrini (FdI): «Coprifuoco va abolito ora, non a giugno»

«Apprendiamo dal sottosegretario alla salute Andrea Costa che a giugno il governo abolirà il coprifuoco, mentre al momento l’intenzione sarebbe quello di prolungarlo di una o due ore. Sarebbe un’ottima notizia se non fosse che a giugno mancano ancora due settimane». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini.

Pubblicità

«E se questo può sembrare un tempo breve per chi siede a Palazzo Chigi – spiega Calandrini – è in realtà un lasso infinito per le imprese che ne soffrono le conseguenze e che sono stanche di sentirsi dire che saranno aiutate dal governo con bonus che ogni volta si rivelano inconsistenti».

«Fratelli d’Italia continua a chiedere che il coprifuoco sia abolito subito. Non c’è nessuna evidenza scientifica che sia di aiuto nel contenimento dei contagi da Covid-19. Inoltre, il sottosegretario Costa stesso ha elogiato l’ottimo andamento della campagna vaccinale ed è sotto gli occhi di tutti la diminuzione dei contagi, dei ricoveri e dei decessi. Senza voler cantare vittoria su una pandemia che ci ha purtroppo abituato a recrudescenze e varianti, bisogna però consentire di tornare ad una vita senza restrizioni ma con rigide misure di sicurezza».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Per questo ribadiamo che il coprifuoco va abolito ora e non a giugno, e che le attività in grado di rispettare protocolli anti contagio, anche severi, che saranno decisi dal governo, devono poter ripartire senza ulteriori attese», conclude il senatore.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

A Nola degustazioni, laboratori e consulenze con «Gluten free. Il mondo senza glutine»

Organizzato dall’Aic con la collaborazione dell’associazione «Radici» «Gluten free. Il mondo senza glutine a portata di mano». Un evento organizzato dall’Aic (associazione italiana celiachia) con...

Castellammare, rigenerazione al Savorito, D’Apuzzo: «Chi ci vive legalmente non finirà per strada»

Il candidato sindaco: «Si rischia una bomba sociale e duecento famiglie senza un tetto» Emergenza abitativa e riqualificazione urbana. Sono i temi caldi della campagna...