Migranti, arrivate a Lampedusa altre 134 persone. La Sea Eye ne salva 330

Non si ferma l’emergenza migranti in Sicilia dove questa notte sono arrivate altre 134 persone. A Lampedusa sono stati soccorsi due barconi, il primo trasportava 61 persone tra cui 8 minori e 5 donne (due delle quali incinte). Il secondo soccorso è avvenuto poco dopo quando sono stati tratti in salvo altri 73 uomini.

Pubblicità

Tutti i migranti sono stati sottoposti a una verifica sanitaria e condotti all’hotspot di contrada Imbricola. Hotspot da cui erano state trasferite da poco circa 2mila persone e che prima dell’arrivo dei 134 salvati ieri sera era sceso a circa 220 ospiti.

Nel frattempo, in alto mare, la ong Sea Eye ha effettuato il suo quinto salvataggio. Durante la notte ha rinvenuto un barcone con a bordo 99 persone e le ha tratte in salvo. La maggior parte di questi migranti afferma di provenire dalla Siria. Ora ci sono circa 330 rifugiati sulla nave della ong tedesca. «L’equipaggio lavora al limite» fanno sapere dalla ong.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La badante picchia e minaccia un anziano: «Sono il braccio destro di Putin e tu non sei nessuno»

La donna è stata arrestata È ora di cena a Portici e la pattuglia dei carabinieri – allertata dalla centrale operativa – si dirige a...

Ragazzo gioca alla «roulette russa» con un amico e si spara alla tempia: ferito

Il 19enne denunciato insieme all'amico Questa mattina i carabinieri di Frattamaggiore sono intervenuti presso l’ospedale di Pozzuoli per un 19enne ferito alla tempia con quello...