Federproprietà Napoli

Migranti, arrivate a Lampedusa altre 134 persone. La Sea Eye ne salva 330

Pubblicità

Non si ferma l’emergenza migranti in Sicilia dove questa notte sono arrivate altre 134 persone. A Lampedusa sono stati soccorsi due barconi, il primo trasportava 61 persone tra cui 8 minori e 5 donne (due delle quali incinte). Il secondo soccorso è avvenuto poco dopo quando sono stati tratti in salvo altri 73 uomini.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Tutti i migranti sono stati sottoposti a una verifica sanitaria e condotti all’hotspot di contrada Imbricola. Hotspot da cui erano state trasferite da poco circa 2mila persone e che prima dell’arrivo dei 134 salvati ieri sera era sceso a circa 220 ospiti.

Nel frattempo, in alto mare, la ong Sea Eye ha effettuato il suo quinto salvataggio. Durante la notte ha rinvenuto un barcone con a bordo 99 persone e le ha tratte in salvo. La maggior parte di questi migranti afferma di provenire dalla Siria. Ora ci sono circa 330 rifugiati sulla nave della ong tedesca. «L’equipaggio lavora al limite» fanno sapere dalla ong.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Terremoto, Meloni: «Grande vittoria di FdI. Ricostruzione inserita tra le priorità del recovery fund»

«Grande vittoria di Fratelli d’Italia in Commissione Bilancio alla Camera: la ricostruzione dei territori colpiti dai terremoti del 2009 e del 2016 è stata...

Coronavirus, Rezza (ISS): «C’è stato un picco artificioso. Le zone rosse torneranno ad essere utili»

Ancora dati per l'emergenza Coronavirus. Un mare di informazioni che sta inondando la vita dei cittadini di tutto il mondo. Oggi ad aprire la...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale