Truffe alle assicurazioni, il genero del boss intercettato: siamo due vittime

L’uomo figura tra le persone arrestate oggi dai carabinieri

«Il Signore le grandi battaglie le assegna ai grandi guerrieri… siamo due vittime… questo processo è politico… purtroppo Teresa ha un cognome pesantissimo». Con la moglie si sente una vittima Angelo Guarino, marito di Teresa Puca, figlia detenuta del capoclan Pasquale Puca. Ma dalla precisa ricostruzione dei flussi finanziari eseguita dai carabinieri di Napoli nell’ambito dell’inchiesta sulle truffe alle assicurazioni, emerge che buona parte di quelle illecite risorse (decine e decine di migliaia di euro) venivano dirottate verso la sua società.

Pubblicità

Guarino figura tra le persone arrestate oggi dai carabinieri nell’ambito di una inchiesta coordinata dalla Procura partenopea nella quale sono coinvolti medici e avvocati. Uno dei filoni sul quale si è concentrata l’attenzione degli investigatori riguarda l’associazione a delinquere al cui vertice, secondo i militari dell’arma e la Procura di Napoli, c’era proprio Angelo Guarino, marito di Teresa Puca, già condannato in relazione all’appartenenza al clan dei suocero anche per avere adoperato degli esplosivi in un attentato perpetrato ai danni di un centro diagnostico.

La moglie Teresa è anche lei detenuta per reati di camorra. Su un cellulare sequestrato i carabinieri hanno scoperto un pizzino nel quale non solo si fa il punto sugli affari ma si parla anche della condizione di detenzione di Teresa Puca.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Tragedia sfiorata a Napoli, enorme voragine inghiotte 2 auto e un albero

Due persone sono riuscite a mettersi in salvo Tragedia sfiorata all’alba, nel quartiere Vomero di Napoli, dove due auto, una parcheggiata e un’altra in transito,...

Uccise a Cisterna di Latina, il Finanziere si dice «addoloratissimo e distrutto»

Il 27enne non ha risposto al gip È «addoloratissimo e distrutto» Cristian Sodano, il maresciallo della Guardia di Finanza accusato di aver ucciso Nicoletta Zomparelli...