Rastrelli (FdI): «Cittadini sottoscrivono convinti petizione contro maternità surrogata»

Pubblicità

Un gazebo allestito in via Scarlatti a Napoli

Sono state diverse centinaia le firme raccolte questa mattina a Napoli, presso il gazebo di Fratelli d’Italia allestito in via Scarlatti, a sostegno della legge che considera la maternità surrogata un reato universale e quindi perseguibile in Italia anche se commesso all’Estero. Ne dà notizia il commissario cittadino del partito Sergio Rastrelli presente al Gazebo organizzato dal coordinamento cittadino con i circoli Vomero Arenella.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Tantissime firme ma soprattutto profonda consapevolezza su di una pratica fortemente lesiva della dignità della donna e dei bambini, di una mercificazione intollerabile della vita umana che approfitta dello stato di bisogno in cui versano tantissime donne in Italia e all’Estero», afferma Rastrelli.

«Ringrazio i dirigenti e i militanti del partito e dei circoli di Vomero Arenella che hanno voluto dedicare il loro sabato mattina a questa battaglia di dignità e di civiltà. Ma voglio complimentarmi soprattutto con i tantissimi cittadini con i quali stamattina abbiamo dialogato per il grado di consapevolezza sul tema, un fatto questo, che fa ben sperare», ha concluso.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Cultural heritage Unesco, «Lo spirito di Napoli» per tutelare il patrimonio culturale

Concluso l'evento a Palazzo Reale: tutelare siti contro il turismo di massa «Lo spirito di Napoli». Un nome evocativo quello utilizzato per il documento programmatico...

Il Ministero della Cultura aderisce alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Diverse le iniziative che saranno organizzate Il Ministero della Cultura aderisce alla 'Giornata internazionale delle persone con disabilità' istituita dalle Nazioni Unite, prevista per il...

Ultime notizie