Scuola, Cirielli (FdI): «Da Vincenzo De Luca vaniloquio menzognero»

Il viceministro: «Dichiarazioni inconcludenti e futili su argomenti che nemmeno conosce adeguatamente»

«Come di consueto – questa volta per il ridimensionamento scolastico – il governatore De Luca, per distrarre i campani dai suoi fallimenti, attacca il governo e vaniloquia: fa dichiarazioni inconcludenti e futili su argomenti che nemmeno conosce adeguatamente, confondendo la riforma Valditara con quella prevista dal Pnrr». Lo dichiara Edmondo Cirielli, vice ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

Pubblicità

«Falsi allarmismi e dichiarazioni strumentali da parte di De Luca solo per disorientare i campani e indurli a puntare il dito contro il governo. Nessun istituto sarà chiuso né dirigenti lasciati senza incarico; non ci sarà alcun taglio del personale docente e non docente in Campania così come a Salerno. Al contrario, il governo ha aumentato le risorse destinate alla scuola e ci saranno nuove assunzioni e concorsi», aggiunge Cirielli.

«Evidentemente De Luca non conosce l’Agenda Sud, il progetto rivolto, tra altre regioni, anche alla Campania e presentato la settimana scorsa dal Ministro Valditara, per superare il divario tra Nord e Sud Italia, garantendo pari opportunità agli studenti su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è proprio quello di combattere la dispersione scolastica – e non favorirla, come asserisce De Luca affermando il falso e alterando la realtà – con interventi mirati sugli istituti del Mezzogiorno», conclude il vice ministro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

L’Europarlamento approva la prima direttiva contro la violenza sulle donne

Vergogna Pd e M5S: unici a votare contro la nuova norma Il Parlamento Europeo ha approvato, con 522 voti a favore, 27 contrari e 72...

Napoli, ritrovata l’auto rubata a don Luigi Merola

Era stata rubata nei giorni scorsi a Marano È stata ritrovata ieri sera l’auto rubata a don Luigi Merola e utilizzata dalla Fondazione «A’ voce...