Confermato l’obbligo di mascherine in ospedali campani
«Auspichiamo che il Governo decida l’obbligatorietà delle vaccinazioni per il personale medico e infermieristico. Sarebbe inaccettabile costringere pazienti magari allettati a farsi curare da personale non vaccinato. Sarebbe – questa sì – una forma di violenza verso i più fragili». Lo chiede il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
La Regione Campania ha disposto la conferma dell’obbligo delle mascherine per il personale medico, sanitario e per i visitatori delle strutture ospedaliere e nelle Rsa. L’ordinanza n. 4 del 31 ottobre 2022 entrerà in vigore da domani 1 novembre.
La Regione Campania «raccomanda ai cittadini l’adozione di comportamenti di prudenza e, in particolare, l’utilizzo delle mascherine sui mezzi di trasporto, locale e regionale, onde scongiurare l’incremento della diffusione del virus connessa alla condivisione di spazi chiusi in assenza di distanziamento».
«La forte campagna di vaccinazione sviluppatasi grazie al senso di responsabilità dei cittadini – dichiara il presidente della Regione, Vincenzo De Luca – ha contenuto enormemente la situazione epidemica. Ma il permanere di livelli di contagio non marginali obbliga alla prudenza, in modo particolare rispetto a pazienti e fasce deboli negli ospedali e nelle Rsa».
Potrebbe interessarti anche:
- A Napoli e provincia ancora colpi d’arma da fuoco: due episodi tra capoluogo e provincia
- Ciriani: «Nella legge di Bilancio soldi per le bollette dalla pace fiscale. Ma niente condono»
- Bimba precipita nel vuoto dal terzo piano: arrestato il padre per tentato omicidio
- Con 364 (202 al Sud) mld di Pnrr e Fondi europei, il governo Meloni si gioca tutto sul caro bollette
- Latitante da febbraio catturato dai carabinieri nel Napoletano