Federproprietà Napoli

Campania, De Luca: «Auspichiamo obbligo vaccinazioni per sanitari»

Pubblicità

Confermato l’obbligo di mascherine in ospedali campani

«Auspichiamo che il Governo decida l’obbligatorietà delle vaccinazioni per il personale medico e infermieristico. Sarebbe inaccettabile costringere pazienti magari allettati a farsi curare da personale non vaccinato. Sarebbe – questa sì – una forma di violenza verso i più fragili». Lo chiede il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La Regione Campania ha disposto la conferma dell’obbligo delle mascherine per il personale medico, sanitario e per i visitatori delle strutture ospedaliere e nelle Rsa. L’ordinanza n. 4 del 31 ottobre 2022 entrerà in vigore da domani 1 novembre.

La Regione Campania «raccomanda ai cittadini l’adozione di comportamenti di prudenza e, in particolare, l’utilizzo delle mascherine sui mezzi di trasporto, locale e regionale, onde scongiurare l’incremento della diffusione del virus connessa alla condivisione di spazi chiusi in assenza di distanziamento».

«La forte campagna di vaccinazione sviluppatasi grazie al senso di responsabilità dei cittadini – dichiara il presidente della Regione, Vincenzo De Luca – ha contenuto enormemente la situazione epidemica. Ma il permanere di livelli di contagio non marginali obbliga alla prudenza, in modo particolare rispetto a pazienti e fasce deboli negli ospedali e nelle Rsa».

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

A Napoli “‘O Guinness” del mandolino

Sabato 27 maggio, grande passeggiata-posteggia musicale di mandolinisti nel centro storico di Napoli Arrivo al teatro della Canzone napoletana, con la madrina Marisa Laurito “‘O Guinness –...

Napoli, via libera al terzo treno nuovo della linea 1 della metropolitana

Entrerà in esercizio la prossima settimana Via libera al terzo treno nuovo della linea 1 della metropolitana a Napoli. È arrivato infatti il Nulla Osta...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook