Latitante da febbraio catturato dai carabinieri nel Napoletano

È ritenuto elemento vicino al clan Polverino

Era latitante dallo scorso febbraio e i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Marano di Napoli lo hanno rintracciato e catturato. Si tratta di Vincenzo Marzocchi, classe ‘68, ritenuto elemento vicino al clan Polverino. Sull’uomo pendeva un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Napoli per traffico di stupefacenti con l’aggravante della agevolazione mafiosa ma si era reso irreperibile.

Pubblicità

I carabinieri avevano individuato il luogo dove presumibilmente il 54enne si stava nascondendo e sabato sera è partito il blitz risolutivo. A Marano, in via Corree di sotto nei pressi del Parco Federica, Marzocchi stava per rincasare. Sceso dall’auto che i Carabinieri avevano «monitorato», indossava una torcia di quelle frontali.

Espediente probabilmente utilizzato per eludere la sua individuazione tramite le possibili telecamere posizionate nella zona. I carabinieri a quel punto sono usciti dal buio e lo hanno bloccato. L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Poggioreale dove dovrà scontare la pena di 5 anni, 1 mese e 8 giorni di reclusione.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Omicidio Maimone, l’amico della vittima: «Valda ha sparato ad altezza uomo»

Il teste: «Quello che è successo l’avevo visto solo nei film» «Il primo colpo l’ho sentito, poi l’ho visto sparare di nuovo, ad altezza uomo»....

Agguato a Bagnoli: un 17enne ferito per errore

Un commando ha aperto il fuoco su un gruppo di giovani che si trovava in strada Ancora una sparatoria nella zona flegrea, a farne le...