Federproprietà Napoli

Dybala-Napoli, fine di un sogno (forse mai incominciato). L’argentino firma per la Roma

Pubblicità

Conclusa la telenovela dell’estate. Ora l’obiettivo della squadra azzurra è lo spagnolo Gerard Deulofeu

Si conclude (finalmente) la telenovela dell’estate. Niente Milano, Napoli o estero. Paulo Dybala è un nuovo giocatore della Roma. Fondamentale è stata la telefonata della Joja con Mourinho e soprattutto la cena tra il ds romanista Tiago Pinto ed il suo procuratore Jorge Antun. L’argentino, ieri notte ha dato il suo consenso al trasferimento nella capitale e stamane è volato in Portogallo per la firma e le visite mediche, aggregandosi poi ai suoi nuovi compagni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Dybala firmerà un contratto triennale con opzione per il quarto anno a 4,5 milioni di euro, che sommati ai bonus lo porteranno ai fatidici 6 si cui si è tanto parlato in questi mesi. Ora per Paulo Dybala si aprono nuovi scenari: la suggestione (non troppo utopica) di indossare la maglia numero 10, la stessa casacca di Francesco Totti e l’idea di formare con Nicolò Zaniolo una grande coppia d’attacco, schierata in appoggio ad Abraham.

E così il Napoli è stato bruciato nel rush finale per accaparrarsi il talentuoso sudamericano, ma ora su chi virerà? Il prescelto è Gerard Deulofeu Lazaro, spagnolo, classe 1994, in forza all’Udinese, adibito al ruolo di esterno (preferibilmente a sinistra, ma può giocare anche sul versante opposto). Nella sua carriera ha militato in squadre come Milan, Barcellona (con i blaugrana ha vinto 2 campionati, stagioni 2012/2013, 2017/2018), Siviglia (dove ha vinto una Europa League, 2014/2015). Con la nazionale ha trionfato nei campionati europei under 19 (2011,2012). Il Napoli offre 16 milioni ai friulani (i Pozzo ne chiedono 20) e 2,5 al giocatore per 4 anni.

Leggi anche:  Frana di Casamicciola, questa mattina individuate altre due vittime

Quello di Deulofeu è l’ennesima dimostrazione dell’asse pluriennale tra Adl e la famiglia Pozzo, una collaborazione affaristica che nel corso degli anni ha riguardato gente come Sosa, Inler, Allan, Meret, Zielinski, Zapata.

Le altre operazioni

Pubblicità

Per quanto riguarda le altre operazioni, Ostigard è a Dimaro per visite e firma, emissari napoletani sono in Turchia per chiudere l’affare Kim, difensore del Fenerbache (stando alle ultime ore, il Napoli avrebbe sorpassato il Rennes), Petagna è vicinissimo al Monza. L’uscita dell’attaccante azzurro comporterebbe l’avanzata del cholito Simeone. Ovviamente questi sono gli scenari attuali, ma si sa nel calciomercato tutto è possibile!

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

L’omicidio di Tullio e Giuseppe, il gip: «Non potevano avere scampo. Evidente la volontà di ucciderli a freddo»

Dagli spari alla telefonata alle forze dell'ordine sono trascorsi 26 minuti. La tragedia ripresa dal sistema di videosorveglianza di un vicino Tullio e Giuseppe, i...

Evade dai domiciliari, rapina una persona e ne ferisce 3 a colpi d’arma da fuoco

Arrestato un 29enne di Acerra Evade dagli arresti domiciliari, rapina una persona ma, accerchiato da alcune persone giunte in soccorso della vittima, ne ferisce tre...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook