Crisi di governo, M. Schifone (FdI): «Sorpresi da sostegno professioni sanitarie, ordini siano equidistanti»

L’esponente di Fratelli d’Italia: «Non hanno certamente reso un buon servizio ai loro iscritti»

«Siamo oltremodo sorpresi dal comunicato congiunto di alcune tra le professioni sanitarie a sostegno della ‘ricomposizione’, tutta politica, del governo Draghi». Lo dichiara il responsabile nazionale Dipartimento Professioni di Fratelli di Italia, Marta Schifone.

Pubblicità

«Da sempre siamo strenui sostenitori dell’importanza della terzietà e della imparzialità degli ordini professionali, data dalla natura squisitamente giuridica che li contraddistingue all’interno del nostro ordinamento. Non hanno certamente reso un buon servizio ai loro iscritti, a nostro avviso, contravvenendo alla prerogativa di ente di diritto e organo apolitico e apartitico per antonomasia», aggiunge.

«Ci sfugge a questo punto a nome e per conto di chi stiano parlando, dato che, oltretutto, si tratta di alcune sigle e non della totalità del comparto. Questo atteggiamento non può che ingenerare ulteriore confusione, in un quadro già alquanto precario che, al contrario, richiederebbe, almeno ai rappresentanti istituzionali, equidistanza ed estraneità all’agone politico, senza mai travalicare i ruoli», conclude Schifone.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Brutale rapina nel Napoletano: 44enne presa a calci e pugni per la borsetta

Forze dell'ordine sulle tracce del malvivente Violenta aggressione ieri pomeriggio: una donna è stata picchiata brutalmente da uno sconosciuto durante un tentativo di rapina. I...

Caso Balocco-Ferragni, per il giudice la campagna ha ingannato i consumatori

Il Tribunale civile di Torino ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni di consumatori La campagna di comunicazione per il pandoro ‘Pink Christmas’, griffato dall’influencer...