Federproprietà Napoli

Crisi di governo, M. Schifone (FdI): «Sorpresi da sostegno professioni sanitarie, ordini siano equidistanti»

Pubblicità

L’esponente di Fratelli d’Italia: «Non hanno certamente reso un buon servizio ai loro iscritti»

«Siamo oltremodo sorpresi dal comunicato congiunto di alcune tra le professioni sanitarie a sostegno della ‘ricomposizione’, tutta politica, del governo Draghi». Lo dichiara il responsabile nazionale Dipartimento Professioni di Fratelli di Italia, Marta Schifone.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Da sempre siamo strenui sostenitori dell’importanza della terzietà e della imparzialità degli ordini professionali, data dalla natura squisitamente giuridica che li contraddistingue all’interno del nostro ordinamento. Non hanno certamente reso un buon servizio ai loro iscritti, a nostro avviso, contravvenendo alla prerogativa di ente di diritto e organo apolitico e apartitico per antonomasia», aggiunge.

«Ci sfugge a questo punto a nome e per conto di chi stiano parlando, dato che, oltretutto, si tratta di alcune sigle e non della totalità del comparto. Questo atteggiamento non può che ingenerare ulteriore confusione, in un quadro già alquanto precario che, al contrario, richiederebbe, almeno ai rappresentanti istituzionali, equidistanza ed estraneità all’agone politico, senza mai travalicare i ruoli», conclude Schifone.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Presidenza della Repubblica, polemiche Dem-Lega. Berlusconi in attesa

Intanto D'Alema divide il Partito Democratico Il presidente della Camera Roberto Fico ha inviato la lettera di convocazione alle Regioni che dovranno ora scegliere i...

Ucraina, l’allert degli USA: navi russe piene di «grano ucraino rubato» verso l’Africa

L’allarme lanciato da Washington rinforza le accuse del governo di Kiev Gli Stati Uniti hanno allertato 14 Paesi, in gran parte in Africa, che navi...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook