Fisco, Ricchiuti (FdI): «Da sinistra lotta a evasione con metodi illiberali e vessatori»

di Redazione

L’esponente di FdI: «Sequestri, ipoteche, pignoramenti, blocco dei conti: anzichè aiutare un’impresa a regolarizzare, la portano alla chiusura»

«La sinistra continua ad issare il vessillo della lotta all’evasione fiscale cercando di complicare ancora di più la vita delle Partite Iva. Questa lotta va sicuramente affrontata e con decisione visto che il nostro Paese ha una consistente porzione di economia in nero. Ma questa lotta va portata avanti con metodi liberali e non con strumenti illiberali e vessatori». Lo dichiara Lino Ricchiuti, viceresponsabile del Dipartimento Imprese e Mondi produttivi di Fratelli d’Italia.

«La lotta liberale si fa, abbassando le tasse, abolendo i contributi minimali per artigiani e commercianti, rendendo scaricabili molte spese, attraverso i concordati fiscali con un occhio di riguardo verso le PMI essendo le stesse totalmente escluse dai tavoli di crisi del MISE (cosa molto diversa dai condoni) e mettendo un freno alle cosiddette attività apri e chiudi degli extracomunitari».

Pubblicità

«Sono anni che denunciamo la pratica di queste società riconducibili a soggetti inesistenti, e abbiamo più volte presentato in Parlamento una nostra proposta di legge per difendere la legalità e il commercio italiano dalla concorrenza sleale: tutti gli extracomunitari che vogliono fare impresa in Italia devono versare all’atto della Costituzione della società 30 mila euro, che saranno poi detratti dalle tasse nel corso degli anni. Un provvedimento necessario perché è arrivato il momento di stroncare il saccheggio del commercio predatorio».

«La lotta illiberale messa in campo tanto cara alla sinistra è invece quella fatta con sequestri, ipoteche, pignoramenti, blocco dei conti correnti: tutte cose che, anzichè aiutare un’impresa a regolarizzare la sua posizione, la portano alla chiusura, con relativa perdita di posti di lavoro», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

I Contini nella ristorazione: disposta la scarcerazione per Massimiliano Di Caprio

L'indagine sul presunto riciclaggio dei soldi del clan nella pizzeria «Dal presidente» È stata disposta la scarcerazione per Massimiliano Di Caprio, 49 anni, l’obbligo di...

Latitanza del boss Raduano: sgominata la rete di fiancheggiatori

Sette persone in arresto Una rete di fiancheggiatori che avrebbe favorito la latitanza del boss Marco Raduano - fuggito dal carcere di Badu e Carros...

Ultime notizie