Lo ha annunciato la Meloni durante la riunione dell’esecutivo nazionale
Fratelli d’Italia terrà la sua conferenza programmatica dal 29 aprile al primo maggio a Milano. Ad annunciarlo è stata la presidente del partito Giorgia Meloni durante la riunione dell’esecutivo nazionale convocata in videoconferenza. Lo riferisce una nota di FdI. L’appuntamento, che si svolgerà al Milano Convention centre, «sarà utile a raccontare le idee programmatiche di quello che oggi viene considerato dalle rilevazioni il primo partito italiano e che vuole gettare le basi per un futuro governo conservatore, in vista delle politiche 2023».
Si fa notare come non è casuale la location: «la scelta del capoluogo lombardo – si ragiona in FdI – rappresenterebbe anche un segnale di vicinanza e sostegno al mondo economico, produttivo e industriale italiano, in questo momento in grande difficoltà per l’aumento dei costi energetici e delle materie prime. Il programma della conferenza programmatica è in via definizione e vedrà la partecipazione di testimonial ed esponenti di primo piano a livello nazionale e internazionale. Nelle prossime settimane sarà presentato ufficialmente e verranno resi noti i nomi dei tanti ospiti illustri coinvolti».
Infine, durante la riunione, «Meloni ha analizzato lo scenario internazionale, ha ricordato la posizione espressa dal partito sulla guerra in Ucraina e ha richiamato la necessita’ di immaginare un meccanismo di compensazione a livello occidentale sull’impatto delle sanzioni comminate alla Russia».
Potrebbe interessarti anche:
- Faida di Ponticelli, sei fermi per l’omicidio D’Onofrio: c’è anche il boss Marco Di Micco
- Giugliano, ucciso a colpi di pistola dopo una lite: condannato 38enne
- Il balletto della pace del San Carlo trasformato in ‘rissa’: minacce ai ballerini ucraini
- Polonia pronta a ospitare armi nucleari Usa. Il Cremlino: «Così si aumenta la tensione»
- Cucchi, il pg della Cassazione: «Confermare condanne. Severa punizione corporale, di straordinaria gravità»