Federproprietà Napoli

La strategia di De Luca: rende pubblici i contagi tra i bambini per smentire i detrattori

Pubblicità

In una settimana 148.548 nuovi contagi in Campania: il 17% tra gli 0 e 13 anni

Ormai tra Vincenzo De Luca e il governo Draghi è guerra aperta. Ancora oggi, a una settimana dalla decisione del Tar che ha annullato la sua ordinanza, il presidente della Regione Campania continua la sua tattica volta a screditare la decisione del Tribunale Amministrativo e del Governo. E lo fa, questa volta, rendendo pubblici i numeri dei contagi tra gli 0 e i 13 anni registrati tra l’11 e il 17 gennaio. Secondo l’Unità di Crisi, nella settimana sotto osservazione, si sarebbero registrati 25.745 casi di covid-19 tra i bambini.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Numeri preoccupanti, sia chiaro, ma ancor di più se estrapolati dal contesto. Nella stessa settimana infatti il totale dei contagi accertati tra tutte le fasce di età è di ben 148.548. Analizzando i due dati viene facile comprendere che i bambini colpiti dal virus sono appena il 17.33% del totale. Un dato allarmante che non riguarda solo il mondo scolastico quindi.

Eppure Palazzo Santa Lucia preferisce riferire solo il dato delle scuole, non analizza il contesto e non spiega perché questa comunicazione di cui non aveva mai dato conto. Un’affermazione che sembra solo voler dire ancora una volta: «Avevamo ragione noi». Nessuno vuole sminuire la lotta al virus, ma è proprio necessaria questa lotta su chi è più bravo? Non sarebbe meglio iniziare a lavorare per mettere in sicurezza gli edifici scolastici, il trasporto pubblico e il sistema sanitario campano come sottolineato la settimana scorsa dal tribunale?

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Fratelli d’Italia, conferenza programmatica il 29 aprile

Lo ha annunciato la Meloni durante la riunione dell’esecutivo nazionale Fratelli d’Italia terrà la sua conferenza programmatica dal 29 aprile al primo maggio a Milano....

Ue, Rauti (FdI): «Da Draghi enunciazioni per titoli, manca sostanza»

La senatrice: «FdI chiede impegni concreti su immigrazione e transizione digitale ed ecologica» «Dal presidente Draghi oggi in Senato in vista del Consiglio europeo abbiamo...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook