Omicidio Leone, Fratelli d’Italia: «A Caserta ormai è emergenza sicurezza»

di Redazione

Il coordinamento provinciale chiede «una reazione forte da parte delle Istituzioni, non vogliamo più assistere a tragedie del genere»

«A Caserta protagonista ancora una volta la movida violenta. Ieri notte una tragedia annnunciata, l’omicidio in centro del giovane Gennaro Leone, accoltellato alle gambe e morto dissanguato poi in ospedale, è il triste epilogo di una serie di episodi che denunciamo da mesi». Lo afferma in una nota il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia a Caserta.

«Il fine settimana – continua – in intere zone della città, specie in quelle della movida, non si è in grado di garantire l’ordine pubblico specie nei fine settimana, assistiamo a risse continue, accoltellamenti, parapiglia che balzano ormai agli onori della cronaca, sino alla tragedia di ieri sera».

Pubblicità

«Tutta la comunità di Fratelli d’Italia si stringe attorno ai familiari della vittima, un giovane di 18 anni, uno sportivo agonista e amante della vita, e contestualmente richiama le istituzioni, a partire dai sindaci e dalle autorità locali di pubblica sicurezza, ad intervenire massicciamente per ristabilire il controllo nelle zone della città dove diventa pericoloso persino passare dopo una certa ora».

Fratelli d’Italia «denuncia circostanze analoghe in altre città come Baia Domizia (Cellole) e Mondragone, dove ogni fine settimana, non mancano furti, rapine, e aggressioni. Per non parlare della denuncia al ministro Lamorgese da parte del sindaco di Castel Volturno che invoca ancora una volta la presenza dello Stato in città. Fratelli d’Italia chiederà già domani un incontro al Prefetto per conoscere quali provvedimenti intenda intraprendere insieme al comitato di sicurezza che coinvolge anche i sindaci. Chiediamo una reazione forte da parte delle Istituzioni, non vogliamo più assistere a tragedie del genere».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Una star di OnlyFans denunciata per evasione fiscale da 1,5 mln

Decantava guadagni sui social ma dichiarava pochissimo La residenza era in Svizzera, ma il domicilio fiscale era a Cassano Magnago (Varese). Per questo una creator...

Droga sull’asse Arenaccia-Torre Annunziata, ecco chi sono i capi e i gregari dei due gruppi

A Napoli la gestione era di Alessandro Corrado e Rosario De Angelis, nel comune oplontino comandavano i cognati Nino Gemignani e Giuseppe Panariello Due gruppi...

Ultime notizie