Vaccini, Manfredi: «Utilizzare open day, più controlli su assembramenti»

L’appello del candidato alle istituzioni affinché si adoperino «per costruire le condizioni della ripresa economica»

«La pandemia non è ancora alle nostre spalle, l’unico modo per tornare rapidamente ad una vita normale e rilanciare l’economia del territorio è completare la campagna di vaccinazione». Lo afferma il candidato sindaco del centrosinistra a Napoli Gaetano Manfredi.

Pubblicità

«In vista della piena ripresa delle attività commerciali – continua – e dell’apertura dell’anno scolastico, lancio un appello al senso di responsabilità: si colgano le opportunità messe a disposizione dalle Asl che hanno predisposto appositi open day per la somministrazione del vaccino. È bello rivedere migliaia di turisti per le strade della nostra città, ma dobbiamo garantire la sicurezza loro e di tutti i napoletani».

«Gli assembramenti che si registrano soprattutto nei luoghi della movida costituiscono un fattore di rischio che va affrontato con un maggior controllo del territorio. Ecco perché, da una parte l’applicazione del green-pass e dall’altra l’estensione della vaccinazione rappresentano gli strumenti concreti per creare una situazione migliore in tempi brevi. Tutte le Istituzioni si devono adoperare per costruire le condizioni della ripresa economica nel rispetto del diritto alla sicurezza dei cittadini» conclude Manfredi.

Potrebbe interessarti anche:
Setaro

Altri servizi

Napoli, il Comune ci riprova con la «Venere degli Stracci»

Sarà inaugurata il prossimo 6 marzo A volte ritornano! Il senso della frase è chiaro, ma non abbiate paura – almeno per il momento –...

Appalti e corruzione al Rione Terra: revocati i domiciliari a Oddati

Disposto il giudizio immediato per l'ex esponente Pd, per Figliolia e per Musella Il gip di Napoli ha revocato agli arresti domiciliari nei confronti di...