Scuola, Drago (FdI): «Necessario mettere ordine sulla riapertura di termini della mobilità e sulla mobilità in deroga»

«Sul tema della scuola è necessario mettere ordine optando sulla riapertura di termini della mobilità e sulla mobilità in deroga. Non posso che concordare con quanto dichiarato dalle colleghe, ma ora occorre fare una graduatoria di coloro i quali avanzano richiesta di mobilità che tenga conto principalmente di un criterio fondamentale: anzianità di servizio prestato lontano dal luogo di provenienza, altrimenti nessuna giustizia sarà fatta».

Pubblicità

Così la senatrice di Fratelli d’Italia Tiziana Drago, ha commentato quanto dichiarato dai deputati di FdI, Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti in occasione degli Stati Generali sulla scuola organizzati da Fratelli d’Italia.

«Esiste una categoria di docenti, che nel 2018 contava circa 17.000 unità (oggi probabilmente le cifre son ridotte a quattro), che vengono sistematicamente penalizzate e dimenticate. Occorre coraggio ed onestà».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Auspico che il Ministro, i sottosegretari, i parlamentari e i sindacati dimostrino la reale volontà di cambiamento, io ho personalmente depositato in Senato un’interrogazione affinché si affronti il tema celermente. Servono fatti – conclude la senatrice -, poi il resto, che ritengo assolutamente condivisibile, sarà consequenziale».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Taranto, intesa tra MiC, Regione e Comune: arriva la «Biennale italiana del Mediterraneo»

Oggi la firma del protocollo È stato firmato oggi, a Roma, al Ministero della Cultura, un protocollo d’intesa tra il MiC, la Regione Puglia e...

Europee, Elly Schlein si candida e spacca i Dem: liti pure sul simbolo

Nel Centrodestra Tajani in campo, no di Salvini e Conte Si stanno sciogliendo i nodi delle candidature per le europee con alcune soprese. I partiti...