Ciarambino: «Cira, sviluppo e nuova occupazione da un’eccellenza dell’aerospazio in Campania»

«Con il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio oggi siamo stati in visita al Cira di Capua, un’altra grande eccellenza dell’aerospazio nella nostra regione. L’obiettivo è creare una sinergia con il Governo centrale e la Regione Campania, accompagnando il posizionamento strategico del Cira a livello nazionale ed internazionale». Così la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino.

Pubblicità

«Con il presidente del Centro – continua la Ciarambino -, Giuseppe Morsillo, abbiamo discusso delle opportunità di rilancio di un comparto che in Campania ha potenzialità enormi sia per il settore dello spazio che per quello aeronautico. Una realtà importantissima che, messa in rete col tessuto delle nostre imprese e di tutte le realtà dell’aerospazio, può continuare a crescere, aiutando lo sviluppo dell’intero comparto e creando occupazione di qualità nei settori delle nuove tecnologie».

«Ora dobbiamo puntare all’opportunità offerta dal Recovery plan nell’ambito della transizione ecologica. Il Cira è infatti uno dei 10 centri di ricerca con obiettivo zero emissioni ed è per questo coinvolto nel progetto Green Deal».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Come vicepresidente del Consiglio regionale – conclude Ciarambino – e in rappresentanza della mia forza politica, continuerò a supportare eccellenze come il Cira, la cui crescita non potrà che apportare sviluppo e nuova occupazione per la Campania e per il Paese».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Centrale idroelettrica di Suviana: recuperato anche il corpo di Vincenzo Garzillo

L'uomo era partito martedì scorso di mattina da Napoli Si è pregato e sperato nel quartiere di Pianura a Napoli. Non solo nel parco residenziale...

Incendia un’auto e poi si ferma a guardare il rogo: arrestato

L'uomo si era nascosto dietro a un cassonetto dell'immondizia Incendia un'auto e poi si ferma a guardare il rogo. Un 40enne è stato arrestato dai...