Campania, Iovino (M5S): «Immigrazione, a Palma Campania un sistema criminale per raggirare i decreti flussi»

Pubblicità

«Grazie ai decreti flussi, l’Italia si è impegnata a offrire una speranza e la dignità di un lavoro a chi arriva nel nostro Paese fuggendo dalla miseria o da chissà quali orrori. Grazie a un’inchiesta delle Iene, abbiamo scoperto che a Palma Campania, in provincia di Napoli, ci sono persone senza scrupoli che garantiscono a cittadini extracomunitari l’ottenimento del permesso di soggiorno, raggirando norme nate con un fine nobile con un espediente ingegnoso quanto criminale». Lo ha affermato il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino, a margine di un intervento in aula.

«Con la mediazione di un avvocato del posto, datori di lavoro si impegnerebbero ad assumere extracomunitari con contratti regolari, per poi licenziarli a permesso di soggiorno ottenuto e farli finire nelle mani di caporali che li sfrutteranno nei campi a due-tre euro l’ora. Il tutto al costo di 8mila euro tra mediatore e datore di lavoro».

L’onorevole nel corso del suo intervento ha annunciato un’interrogazione al ministro degli Interni per far luce sulla vicenda. «Vogliamo continuare a essere riconosciuti come un Paese inclusivo, che accoglie e dà speranza. E non possiamo consentire – conclude Iovino – che affaristi senza scrupoli gettino macchie infami su principi in cui crediamo fortemente e ai quali ispiriamo il nostro lavoro».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Puglia, Gemmato (FdI): «Ultimi per vaccini e terapie intensive piene. Commissariare Emiliano». Avviata una petizione

Il deputato di Fratelli d'Italia, Marcello Gemmato, responsabile Sanità del partito, ha lanciato una petizione online per chiedere che la Puglia venga commissariata dal...

Napoli, duplice incidente in autostrada: due morti e diversi feriti

Due morti e diversi feriti. Questo il bilancio di due incidenti avvenuti a poca distanza temporale l'uno dall'altro sull'autostrada A3 Napoli-Salerno tra gli svincoli...