Trapani, violenza sessuale di gruppo durante una festa: 4 giovani arrestati

Quattro giovani sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo su una 18enne in provincia di Trapani. I carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Marsala, nei confronti di 4 persone, tutte tra i 20 e i 24 anni. Due sono finiti agli arresti domiciali e altri due in carcere.

Pubblicità

La violenza sarebbe stata consumata ai danni di una 18enne in una festa privata organizzata dagli stessi giovani in un’abitazione privata di Tre Fontane a Campobello di Mazara. La vicenda è stata denunciata ai carabinieri lo scorso 8 febbraio dalla stessa vittima.

Secondo la ricostruzione fornita ai carabineri, la 18enne si sarebbe recata nell’abitazione rassicurata dalla presenza di due suoi vecchi “amici di vecchia data”, oggi agli arresti domiciliari, e “ingannata dagli altri due”, ora in carcere, che le avrebbero detto che alla festa ci sarebbero state altre ragazze.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Prima musica e alcol, poi un rapporto sessuale consenziente con uno dei quattro in una stanza posta al piano superiore dell’abitazione. Ma, secondo quanto raccontato dalla giovane, «poco dopo l’inizio del rapporto, il giovane non esitava ad invitare gli altri amici» nonostante il suo rifiuto e i ragazzi «agendo secondo la logica del branco – sottolineano gli investigatori – profittavano della sua inferiorità fisica e psichica che le impediva di resistere».

Nel tentativo di liberarsi la giovane si sarebbe anche procurata lividi e contusioni che hanno solo scatenato le risate compiaciute del gruppo. Intercettazioni telefoniche e ambientali, la raccolta di informazioni dalle persone variamente coinvolte e il sequestro degli smartphone degli indagati, hanno permesso ai carabinieri di raccogliere diversi elementi di prova. I provvedimenti cautelari sono stati disposti dal gip, su richiesta del pm, per evitare il pericolo di inquinamento delle prove e l’alta probabilità di reiterazione del reato.

Setaro

Altri servizi

Avellino, l’ex sindaco Festa intercettato: «Dove c’è gusto non c’è perdenza»

Gianluca Festa è accusato di «sollecitazioni illecite» «Dove c'è gusto non c'è perdenza» dice il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a uno degli imprenditori che...

Nuovo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei

Segnalate una 30ina di scosse Ancora scosse bradisismiche nell'area dei Campi Flegrei. Sono state circa una trentina lungo tutta la notte, con la più intensa...