Scomparsa Savarese, Schifone: «Animo nobile e indomabile. Un punto di riferimento»

Pubblicità
Il ricordo di Luciano Schifone pubblicato questa mattina da ‘Il Roma’

Con Enzo Savarese scompare un pezzo di storia autentica della destra sociale dell’isola d’Ischia. Per cinquant’anni è stato riferimento fermo e sicuro per tutta la militanza che, attraverso i decenni, si è espressa prima nel Msi ed in AN ed infine in Fratelli d’Italia, di cui è stato fondatore di Circolo a Forio di Ischia e fra i primi aderenti dell’isola. Coraggioso e tenace, sapeva vincere ma anche, indomabile, sapeva reagire alle sconfitte come nei tempi bui e difficili.

Consigliere comunale ed anche assessore di Forio, univa alla passione politica anche quella sportiva e quella del giornalismo che, nel suo caso era un ulteriore modo di esprimere l’attaccamento e l’amore per la sua terra.

Animo limpido e trasparente aveva una semplice comunicativa capace di empatia diretta con tutti, da Almirante a Rauti, da Fini a Giorgia Meloni con tutti i leaders stabiliva un feeling personale. Pronto ad affrontare tutte le circostanze, anche avverse, ha combattuto per anni, con coraggio e serenità d’animo il male che lo affliggeva e lo minava nel fisico.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Tuttavia, nonostante le difficoltà, fino agli ultimi giorni è stato presente alla necessità di dover segnare la via e la strada per tutti coloro che a lui guardavano sempre. Uno  spirito libero e servo solo delle sue idee e della terra che ha amato e sempre difeso. Esempio di virtù e purezza d’animo, è un onore, per chi  può, poter dire “era mio concittadino, era mio amico, era mio camerata”.

Luciano Schifone
dirigente nazionale di Fratelli d’Italia
già europarlamentare e presidente del tavolo
del partenariato economico e sociale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Sequestrato e picchiato per una partita di droga mentre era in semi libertà

L'uomo fu liberato per consentirgli di tornare in carcere Venne sequestrato dai suoi aguzzini intenzionati a fargli pagare quella partita di droga che aveva chiesto...

Torre Annunziata, nasce il ‘Comitato di liberazione dalla camorra e dal malaffare’

Gruppi del volontariato, scuole, sindacato, associazionismo, parrocchie, enti, rappresentanti istituzionali, comuni cittadini si sono uniti per fare squadra Domani, venerdì 10 settembre, alle ore 12...