Federproprietà Napoli

Scomparsa Savarese, Schifone: «Animo nobile e indomabile. Un punto di riferimento»

Pubblicità
Il ricordo di Luciano Schifone pubblicato questa mattina da ‘Il Roma’

Con Enzo Savarese scompare un pezzo di storia autentica della destra sociale dell’isola d’Ischia. Per cinquant’anni è stato riferimento fermo e sicuro per tutta la militanza che, attraverso i decenni, si è espressa prima nel Msi ed in AN ed infine in Fratelli d’Italia, di cui è stato fondatore di Circolo a Forio di Ischia e fra i primi aderenti dell’isola. Coraggioso e tenace, sapeva vincere ma anche, indomabile, sapeva reagire alle sconfitte come nei tempi bui e difficili.

Consigliere comunale ed anche assessore di Forio, univa alla passione politica anche quella sportiva e quella del giornalismo che, nel suo caso era un ulteriore modo di esprimere l’attaccamento e l’amore per la sua terra.

Animo limpido e trasparente aveva una semplice comunicativa capace di empatia diretta con tutti, da Almirante a Rauti, da Fini a Giorgia Meloni con tutti i leaders stabiliva un feeling personale. Pronto ad affrontare tutte le circostanze, anche avverse, ha combattuto per anni, con coraggio e serenità d’animo il male che lo affliggeva e lo minava nel fisico.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Tuttavia, nonostante le difficoltà, fino agli ultimi giorni è stato presente alla necessità di dover segnare la via e la strada per tutti coloro che a lui guardavano sempre. Uno  spirito libero e servo solo delle sue idee e della terra che ha amato e sempre difeso. Esempio di virtù e purezza d’animo, è un onore, per chi  può, poter dire “era mio concittadino, era mio amico, era mio camerata”.

Luciano Schifone
dirigente nazionale di Fratelli d’Italia
già europarlamentare e presidente del tavolo
del partenariato economico e sociale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, Striano (FdI): «Esperienza di Ascione finita, si dimetta. Il porto al centro del rilancio»

Nei giorni scorsi militari della Guardia di Finanza sono tornati negli uffici comunali di Torre Annunziata per acquisire nuovi atti nell'ambito dell'indagine che ha...

Coronavirus, Massimo (Upl Sicurezza): «Risarcimento danni a poliziotti che subiscono contagio in servizio»

«È paradossale che in un momento difficile come questo per il mondo intero, nella Commissione IV Difesa del Senato, si possa proporre ed approvare...

Gli articoli più letti

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook