Federproprietà Napoli

Abbattimenti e condono, Nonno (FDI): «Necessario un tavolo regionale permanente»

Pubblicità

«Ho inviato una nota al presidente della IV commissione regionale ing. Luca Cascone per chiedere, ad horas, la convocazione di un tavolo permanente che possa affrontare l’annosa questione degli abbattimenti in Campania che, in periodo di pandemia da Covid-19, rischia di aggiungere disperazione sociale su disperazione», è quanto fa sapere in una nota il consigliere regionale della Campania di Fratelli d’Italia Marco Nonno.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La Campania – continua Nonno – è l’unica Regione a non aver recepito, per colpa dell’allora Giunta Bassolino, l’ultimo condono edilizio voluto dal Governo Berlusconi».

«Ad oggi – sottolinea – sui nostri territori pendono circa 300 mila sentenze di condanna penale irrevocabile finalizzata alla demolizione ed oltre 50 mila condanne di tipo amministrativo. L’emergenza abitativa è elevata e bisogna dare una risposta in tal senso».

«Questo tavolo deve servire ad affrontare e dare risoluzione ad un problematicità che si trascina da anni. Dobbiamo evitare che tante famiglie, in periodo di emergenza sanitaria, possano finire a dormire per strada», conclude la nota del consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, altre 445 vittime. I contagi sono 8.585. In Veneto 2.782 casi. Campania a 433 positivi

Sono 8.585 i contagi da coronavirus resi noti in Italia oggi, 28 dicembre, secondo i dati contenuti nel bollettino diffuso dal ministero della Salute....

Dieta mediterranea, consigli su come difendere e proteggere la nostra salute anche contro l’insidioso coronarivus

“Mens sana in corpore sano” (Sat.X,v.356). E' l'invocazione di Giovenale agli dei. Se vogliamo stare bene, crescere sani e forti e più a lungo,...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook